i risultati delle nostre squadre (13-14 settembre)

18-09-2014 07:36 -

JUNIORES REGIONALE B

Gerenzanese - Valceresio A. Audax 0 - 3
Valceresio: Tosti, Trambaiolli (Cherubin) Cerabona Spoti Zagami Bosio Fioratti (Rubino) Santelena (Zotti) Rosadini Nasi (Miozzari) Kasa


Ottimo esordio nel campionato regionale B per la Juniores di Realini. Valceresio con l´approccio giusto alla gara e subito pericolosa in avanti con Fioratti e Kasa che dopo cinque minuti potrebbero già segnare. Dopo un brivido su calcio di punizione (traversa per la squadra di casa), è monologo biancoverde: la Valceresio prende in mano la partita si porta in vantaggio con due azioni simili: su palla filtrante prima di Spoti e poi di Santelena, l´ala destra Fioratti realizza una doppietta. A 15 minuti dalla fine dubbio episodio in area e rigore contro la Valceresio, ma Tosti para. Passa appena un minuto e l´arbitro concede un altro rigore alla Gerenzanese ancora più dubbio del primo. Ma Tosti è insuperabile e para pure il secondo rigore. Nel finale la Valceresio chiude la partita: palla verticale di Miozzari per Rosadini che porta a tre le reti.




ALLIEVI PROVINCIALI 1999

VALCERESIO A. AUDAX - Viggiù 1-3
Valceresio: Orfano (st Roi), Damir, Festa (st Thaon), Vincenzi, Casarin, Grassi, Vicari (pt Menezes) (st Lazzaron), Rigoni, Incontro, Lorenzi (st Tagliaferri), Corona (st Luisetti).

Debutto sfortunato al Peppino Prisco per gli Allievi Provinciali di Alessio Milani (benvenuto nella famiglia biancoverde!). La Valceresio, infatti, non è riuscita a contrastare l´ottima organizzazione di gioco del Viggiù, costituito in buona parte da ex giocatori della Giovanile Varese, vincitrice del campionato scorso. I biancoverdi, comunque, aprono il derby col neo acquisto Vincenzi che trasforma il calcio di rigore guadagnato da Vicari, poi sostituito per infortunio. Dopo l´intervallo, il Viggiù ribalta il risultato ma i biancoverdi non ci stanno e sfiorano più volte la rete del meritato pareggio. Nel finale il Viggiù sfrutta un´altra distrazione difensiva della Valceresio portando il risultato sul 3 a 1 e ponendo di fatto fine alla partita. Nel prossimo fine settimana turno di riposo.



GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2000

VALCERESIO A. AUDAX - Varese Giovanile 3-2
Valceresio: Numeroli, Cantelmo, Santelena (st Prini), Rizzo (pt Paliotto) (st Mozzanica), La Tella (st Guidi), Salvadore, Scelsi (st Ghezzi), Keller, Perez, Manera, Barozzi.

I Giovanissimi 2000 di Aletti debuttano in campionato battendo per 3-2 la Varese Giovanile al Peppino Prisco. Risultato bugiardo che non quantifica il netto divario tecnico-tattico tra le due squadre. La Valceresio, infatti, domina la partita segnando 3 reti (doppietta di uno scatenato Barozzi e colpo di testa di Salvadore) e fallendo almeno altre 5 palle gol, grazie alle parate del portiere avversario, soprattutto sulle conclusioni di Perez e Keller. Ad un quarto d´ora dalla fine, con la vittoria in tasca, i biancoverdi rallentano consentendo la parziale rimonta degli ospiti che trovano due reti su calci piazzati ed in mischia. Nel prossimo fine settimana, turno di riposo.



GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2001

VALCERESIO A. AUDAX-Cantello 5-0
Valceresio: Federico (st Malavasi), Marini, Materossi, Kasa, Paviani, Braghin (st Byketa), Ciss (st Piccinotti), Galici, Gjoka (st Meneses), Imperiale, Peraj (st Ceretti).

Ottima partenza per i 2001 di Ziviani che, nella loro prima esperienza nel campionato Giovanissimi, travolgono per 5-0 il Cantello. La partita inizia in discesa per la Valceresio che dopo 2 minuti coglie una traversa con Imperiale. E´il prologo del gol che arriva al quinto dopo una bella triangolazione tra Gjoka e Peraj. Il primo tempo si conclude sull´1-0 nonostante il netto predominio e le molte occasioni create ma sprecate. La prima parte della ripresa vede la Valceresio creare occasioni e gioco senza però finalizzare a causa di qualche imprecisione nei passaggi e nei tiri finali. La svolta arriva al 15´ quando entra Meneses che segna tre reti in 15 minuti! Il 5-0 viene siglato da Galici su calcio di punizione da fuori area. Prossima partita derby con il Ceresium che si giocherà sempre a Bisuschio.