Il fine settimana della Valceresio A. Audax ( 9-10 maggio 2015 )

18-05-2015 15:44 -

GIOVANISSIMI REGIONALI 2000

VALCERESIO A. AUDAX - ISPRA ANGERA 2-2

Valceresio: Numeroli, Cantelmo, La Tella (st Guidi), Salvadore, Bernacsoni, Scelsi (st Paviani), Rizzo (st Ghezzi), Keller, De Rosa (st Mozzanica), Manera, Perez. A disposizione Peraj, Prini, Barozzi. All. Aletti.

Marcatori: Manera, Perez (R)

Suicidio sportivo per i Giovanissimi Regionali di Aletti che, avanti di due gol e con l´uomo in più, si fanno rimontare dall´Ispra Angera nei minuti di recupero, rimandando all´ultimo turno il verdetto sul secondo posto in classifica. Nel primo tempo partita combattuta: la Valceresio manovra meglio, ma l´Ispra Angera ha forse l´occasione migliore colpendo una traversa con un tiro da fuori. Nel secondo tempo una sola squadra in campo: la Valceresio che al 5´ sblocca con Manera. Retropassaggio volontario al portiere in area di rigore e calcio a due a pochi passi dalla porta. Sul tocco di Bernasconi, Manera calcia forte e basso sul primo palo ingannando barriera e portiere. Gli ospiti accusano il colpo e la Valceresio spinge a testa bassa in cerca del raddoppio. Che arriva al 20´ quando il portiere dell´Ispra atterra Perez in area: espulsione per chiara occasione da gol e calcio di rigore che lo stesso Perez trasforma. Dopo poco l´arbitro annulla il 3-0 di Manera su gran tiro da fuori: prima il direttore di gara accorda il vantaggio, poi fischia una punizione indiretta mentre il pallone calciato dal 10 biancoverde finisce in porta. Inutili le proteste, che si ripetono dopo qualche minuto per un gol in fuorigioco dubbio fischiato a De Rosa. La partita sembra in discesa ma nei minuti finali il patatrac: l´Ispra Angera prima accorcia le distanze e poi a un minuto dalla fine del recupero segna il 2-2. Sabato pomeriggio contro la Varesina (che ha già vinto il campionato) alla squadra di Aletti basterà un punto per arrivare seconda, avendo a proprio favore gli scontri diretti con l´Ispra Angera. In caso di sconfitta bisognerà attendere il match di domenica tra Ispra Angera e Malnate.

ESORDIENTI 2002

CEDRATESE - VALCERESIO A. AUDAX 5-0

Valceresio: Vavassori, Adro, Vanoli, Casciana, Bonasorta, Sofia, Figlia, Tolio, Pradelli, Montini, Lombardi, Fontana. All. Marchesi

Dopo le gioie del torneo Guidali, brutto risveglio per i 2002 a Cedrate. In piena emergenza, a causa di cinque assenze dell´ultimo minuto, la squadra di marchesi si presenta a Cedrate con 12 giocatori tra cui due portieri: uno, Tolio, viene schierato a centrocampo. Partita già finita dopo 15 minuti dopo che la Cedratese segna due gol in rapida sequenza. Il resto del match è dominato della squadra di casa, più forte fisicamente e con la possibilità di effettuare sostituzioni. Valceresio che dura un tempo o poco più, dopodiché la stanchezza si fa sentire ed i bianco verdi non riescono ad opporre alcuna resistenza. Finisce 5-0. Ora l´ultimo impegno di campionato sabato in casa con i Giovani Templari.

PULCINI 2004

Ottimo week end per i 21 pulcini 2004 impegnati in due diversi tornei. In entrambe le manifestazioni i piccoli biancoverdi sono arrivati a giocarsi la finale per il primo posto.
Il cammino fino alla finale è stato perentorio, condito da vittorie di larga misura per entrambi i gruppi. Al torneo di Induno Olona in finale è arrivata la sconfitta contro l´Accademia Sant´Alessandro, contro una squadra che ha dimostrato di essere superiore. Al torneo della Varese Giovanile, sconfitta di misura per 3 a 2 contro la Vedanese, in una partita a tratti dominata e decisa da tre errori clamorosi. Non solo il rammarico per la doppia sconfitta, ma anche tanti complimenti da tutti per il gioco espresso e la convinzione di essere cresciuti in maniera esponenziale in questo biennio. Bravi a tutti i 2004 della Valceresio!