LETTERA DI PRESENTAZIONE DELLA NUOVA A.S.D. VALCERESIO A. AUDAX

30-05-2012 16:10 -

I Consigli Direttivi di Arcisatese Audax e ASD Valceresio sono lieti di annunciare per la nuova stagione agonistica 2012-2013 la nascita della ASD Valceresio A. Audax.
Dopo aver guadagnato sul campo lo status di Scuola Calcio Qualificata, la ASD Valceresio A. Audax si prefigge di allestire un settore giovanile all´avanguardia per la Provincia di Varese. Gli obiettivi a breve termine sono: educare i ragazzi con sani valori etico-sportivi promuovendo l´attività calcistica in tutta la Valle e "costruire" calciatori in prospettiva che possano costituire l´ossatura di Juniores e Prima Squadra che mantengono i titoli, anch´essi guadagnati sul campo, di partecipare rispettivamente al Campionato Regionale ed a quello di Prima Categoria. L´obiettivo a medio termine è la collaborazione con altre società sportive che in futuro vorranno sposare questo progetto per garantire la sopravvivenza del calcio nella nostra Valle attraverso l´ottimizzazione delle risorse economiche, tecniche e soprattutto umane. Tra i progetti futuri la convenzione con uno o più istituti scolastici, possibilmente elementari o materne, per la realizzazione di progetti all´interno dell´orario scolastico nei quali si promuova l´attività sportiva intesa come avviamento allo sport con finalità calcistiche e non; la creazione di Camp estivi per impegnare i giovani al ritorno delle proprie vacanze in attività sportive ed educative in attesa dell´inizio della stagione scolastica e sportiva; la realizzazione di una sorta di Curriculum Vitae Sportivo per ogni ragazzo che raccolga tutte le attività sportive svolte negli anni di permanenza all´interno della ASD Valceresio A. Audax, con evoluzione dei dati antropometrici, condizionali, tecnici e valutazioni delle competenze tecniche acquisite ma anche riguardanti il comportamento e l´educazione del giovane calciatore.
L´ASD Valceresio A. Audax avrà un solo Consiglio Direttivo formato in egual numero da rappresentanti di ASD Valceresio ed Arcisatese Audax. Il Presidente sarà Ruggero Peroni, il VicePresidente con delega per il Settore Giovanile Guido Ghezzi. Due saranno i Direttori Tecnici: Gianni Mina per Prima Squadra e Juniores, Silvano Zanovello per il Settore Giovanile. Direttore Amministrativo e Medico Sociale il Dottor Leonardo Trotta.
Due, invece, saranno i budget: uno dedicato esclusivamente al Settore Giovanile ed uno dedicato esclusivamente a Prima Squadra e Juniores. I budget, da statuto, resteranno assolutamente separati e gli eventuali ricavi di fine stagione saranno reinvestiti per l´acquisizione di materiale tecnico ed il miglioramento delle strutture usate dalla Società.
ASD Valceresio A. Audax proseguirà il suo percorso di affiliazione e collaborzione con l´Atalanta per la formazione e l´aggiornamento dei propri tecnici e dirigenti che ogni anno parteciperanno a corsi per l´apprendimento di nuove metodologie e programmi sviluppati in anni di esperienza dalla società bergamasca. L´Atalanta ha deciso di condividere il nuovo progetto ASD Valceresio A. Audax, perché convinta che questa nuova società possa diventare la miglior offerta formativa per i giovani calciatori dell´alto Varesotto.

Fonte: A.S.D. VALCERESIO