icona Facebook icona Twitter icona GooglePlus icona YouTube icona Instagram
31 Ottobre 2020
PRIMO PIANO

2001 e ´99 chiudono al terzo posto i loro gironi autunnali

17-12-2014 19:18 - Breaking News
ALLIEVI PROVINCIALI 1999

VALCERESIO A.AUDAX - ASD MORAZZONE 1 - 0
Valceresio: Orfano, Damir (D´Apice 34 st), Festa (Casarin 27 st), Vincenzi, Grassi, Scaglioni, Lorenzi (Tagliaferri 20 st), Lazzaron, Incontro (Campani 18 st), Rigoni (Simeoni 22 st), Luisetti (Vicari 1 st). All. Milani.

Marcatore: Incontro 6´ st

Ultima di campionato per gli Allievi di Milani contro un Morazzone notevolmente migliorato rispetto all´andata. Primo tempo a tutta spinta per l´undici ospite che prende il controllo del centro campo ma la solida difesa della Valceresio tiene bene. Non si segnalano occasioni da gol da ambo le parti. Scoppiettante la ripresa che vede al rientro in campo una Valceresio determinata a passare in vantaggio. Al 3° di gioco Vicari riceve palla in area ed è abile nello stop a seguire, ruba il tempo al marcatore che in ritardo lo stende e causa il penalty. Sul dischetto si presenta Incontro che angola troppo e fallisce la realizzazione. La pressione dei ragazzi di Milani però è quella giusta e 3 minuti più tardi è Lorenzi a stupire i presenti con una pregevole combinazione sulla destra, dove riceve palla al limite, salta due avversari e appoggia delicatamente ad Incontro la palla del gol partita. La reazione degli avversari c´è ma come nel primo tempo la difesa argina bene le folate offensive ed al temine di un recupero di 7 minuti, ormai nella
penombra, la Valceresio può esultare per i tre punti conquistati ed il terzo posto finale in campionato alle spalle delle corazzate Bosto e Viggiù.


GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2000
VALCERESIO A. AUDAX - MALNATESE 11-0
Valceresio: Scalora (Numeroli); Cantelmo, Santelena (Moscatiello), Rizzo, Salvadore, La Tella, Scelsi, Keller, Perez, Manera, Barozzi (Ghezzi). All. Aletti.
Marcatori: Perez (3), Ghezzi (2), Scelsi, Barozzi, Manera, Keller, Salvadore, La Tella.
Goleada finale dei Giovanissimi di Aletti, che chiudono la fase provinciale travolgendo la Malnatese. A segno Perez con una tripletta (14 gol in campionato e miglior marcatore del girone), Ghezzi con una doppietta, poi Scelsi, Barozzi, Manera, Keller, Salvadore e La Tella. Una prima parte di stagione da record: miglior attacco, miglior difesa, maggior numero di vittorie, zero alla voce sconfitte e miglior cannoniere del girone. Ora però si azzera tutto nella fase regionale a cui partecipano le vincitrici degli altri gironi della provincia di Varese e le due migliori seconde.


GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2001
VALCERESIO A. AUDAX - AURORA INDUNO 3-1
Valceresio: Federico (Malavasi), Marini, Ceretti, Kasa, Paviani, Byketa, Gjoka (Realini), Galici, Meneses, Imperiale (Piccinotti), Peraj (Ciss). All. Ziviani
Marcatori: Peraj - Meneses - Ciss

Ottima vittoria per i giovanissimi 2001 di Ziviani che vincono in casa l´ultimo derby del campionato autunnale contro l´Aurora Induno. Primo tempo giocato non benissimo da entrambe le parti anche se le occasioni si presentano solo per la Valceresio con Peraj (a tu per tu con il portiere sbaglia un colpo di testa da appoggiare solamente in rete) e Gjoka (che si divora un´occasione clamorosa davanti al portiere dopo una bellissima azione sulla destra con Meneses). I gol arrivano tutti nel secondo tempo. La Valceresio parte subito forte ed il primo ad aprire le marcature è Peraj con una percussione sulla sinistra sfruttando una rimpallo tra palo e portiere. Il raddoppio arriva su calcio d´angolo battuto da Galici e finalizzato da Meneses con un gran tiro di destro. Negli ultimi minuti succede un pò di tutto a causa di alcune scelte arbitrali discutibili. Rigore inesistente concesso all´Induno dopo che Paviani era entrato nettamente sul pallone: 2-1. Poi la Valceresio resta in 10 per l´espulsione di Marini che dopo aver subito tre interventi di fila senza essere sanzionati sbaglia e reagisce con un calcetto da dietro. Nonostante l´inferiorità numerica Ciss subentrato a Peraj sfrutta un contropiede sulla sinistra e con freddezza segna a tu per tu con il portiere. Altro episodio discutibile l´espulsione a 2 minuti dalla fine di Galici per doppia ammonizione. Nonostante la doppia inferiorità numerica, la Valceresio vince 3-1 e si rammarica per il terzo posto finale ad un solo punto dalla Malnatese.
Orario segreteria
Orario segreteria
da Lunedì -a Venerdì dalle 17:30 alle 19:00


Orario magazzino
Giovedì dalle 17:30 alle 19:00


PROSSIMI INCONTRI
PRIMO PIANO
AREA SPONSOR
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
CERCA NEL SITO
Ricerca personalizzata
NEWSLETTER
RICEVI E-MAIL SU AVVISI, EVENTI ED INIZIATIVE!
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio