23 Maggio 2018

LA NOSTRA STORIA

LETTERA AI GENITORI
Carissimi genitori,

eccoci di nuovo assieme, dopo l´estate che ha portato alla nascita dell´ASD Valceresio. Noi, che rappresentiamo questa nuova società, ce la metteremo tutta per mettere in pratica ciò che da mesi abbiamo deciso essere il nostro obiettivo. Ovvero formare ed educare giovani con l´obiettivo dapprima di crescere i nostri ed i Vostri ragazzi con sani valori etico-sportivi e poi di "costruire" calciatori in prospettiva.

Per far questo ci siamo avvalsi della collaborazione di un gruppo di dirigenti ed amici dell´Arcisatese Audax (Ghezzi, Spoti, Mei, Prini etc) e dello staff tecnico di Zanovello che negli ultimi anni ha lavorato con il Ceresium Bisustum. A proposito del Ceresium Bisustum, per sgomberare il campo da equivoci e/o malignità, Vi diciamo che il nostro progetto prevedeva nella sua fase iniziale anche il prezioso apporto dei dirigenti del sodalizio di Porto Ceresio e Bisuschio, affinchè la Valceresio fosse davvero un patrimonio di tutta la Valle. Ma le troppe condizioni capestro che il Ceresium Bisustum poneva sulla strada dell´accordo ci hanno fatto optare per una scelta diversa, forse rischiosa, ma che tenesse come unico punto di riferimento l´interesse per i nostri e i Vostri bambini.

Assieme a questa lettera trovate il comunicato stampa che a fine luglio è stato pubblicato da La Prealpina, La Provincia e Varese News, solo per citare alcuni media che hanno capito l´importanza del progetto. Magari all´inizio ci saranno tante cose che non andranno bene. E, come per tutte le storie che cominciano, ci sarà bisogno della pazienza e della perseveranza di tutti perché il fiore cominci a sbocciare. Noi siamo sicuri che un giorno quel fiore si trasformerà in un albero che darà meravigliosi frutti. O, se preferite, che il sogno diventi realtà.

Buona stagione sportiva 2010-2011!
COMUNICATI STAMPA 1 - LA PROVINCIA
IL QUOTIDIANO LA PROVINCIA DI VARESE RACCONTA COSì LA NASCITA DELL´A.S.D. VALCERESIO.
COMUNICATO STAMPA 2 - PREALPINA
IL QUOTIDIANO LA PREALPINA DI VARESE RACCONTA COSì LA NASCITA DELLA.S.D. VALCERESIO.
LA VALCERESIO SU VARESE NEWS
ARTICOLO PUBBLICATO IL 27 LUGLIO 2010 SU VARESE NEWS - SPORT

Calcio
Nasce la Asd Valceresio: obiettivo vivaio
Interessante novità nel panorama calcistico giovanile: la società sarà partner dell´Atalanta

Una nuova società che si occuperà solo del settore giovanile, con un budget dedicato esclusivamente a bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni. Questa è l´idea di base della neonata Asd Valceresio, un progetto ambizioso che vuole formare ed educare i giovani promuovendo l´attività sportiva in tutta la Valle con l´obiettivo di crescere ragazzi con sani valori etici e sportivi e, se sarà possibile, lanciarne qualcuno ad alto livello.
La "scintilla" è scoccata lo scorso maggio quando un gruppo di dirigenti dell´Arcisatese Audax e lo staff di Silvano Zanovello hanno iniziato a disegnare un progetto che si è poi concretizzato lo scorso 6 luglio, data dell´affiliazione del nuovo club: con la prossima stagione e grazie al sostegno delle amministrazioni di Arcisate e Bisuschio quindi, circa 200 ragazzi vestiranno la nuova maglia e si alleneranno nelle strutture sportive locali. L´obiettivo del medio periodo sarà invece il raggiungimento del grado di "Scuola Calcio Qualificata": ci sono già i requisiti tecnici ed organizzativi per un riconoscimento che finora possono vantare solo poche società dell provincia di Varese.
Del gruppo dirigente fanno parte Guido Ghezzi, Roberto Prini e Adriano Spoti mentre lo staff tecnico sarà guidato da Silvano Zanovello che si avvarrà di una serie di collaboratori professionisti, con laurea in scienze motorie e in possesso delle qualifiche federali.
Credenziali che hanno convinto anche l´Atalanta: la società bergamasca, da sempre all´avanguardia sul settore giovanile, ha scelto la Valceresio come affiliata e collaborerà per la formazione dei dirigenti e dei tecnici.

27/07/2010
sport@varesenews.it

ISCRIZIONI STAGIONE 2017-2018

Le iscrizioni e i tesseramenti per stagionela calcistica 2017-2018 sono aperte!

Se vuoi far parte parte anche tu della Valceresio scrivici o vieni a trovarci nella nostra sede da lunedì 28/8!
Orario segreteria da Lunedì a Venerdì dalle 17:30 alle 19:30
Ti forniremo tutte le informazioni per iscriverti e iniziare con noi la nuova stagione!

19-05-2018 21:23 - CALENDARIO CAMPIONATI
18-05-2018 18:39 Fonte: VareseSport - Breaking News