icona Facebook icona Twitter icona GooglePlus icona YouTube icona Instagram
27 Settembre 2020
PRIMO PIANO

Il fine settimana della Valceresio A. Audax ( 2-3 MAGGIO 2015 )

07-05-2015 12:12 - Breaking News
ALLIEVI REGIONALI 1998

VALCERESIO A. AUDAX - MORAZZONE 3-2

Valceresio: Battaini, Babele, Cartolano, Barraco, Casamassima (st Tozzo), Caprioli ( st Meneses - st Rigoni), Sciutti (st Vincenzi), Bosio, Galizia, Peruzzo, Borin. A disposizione Di Rienzo. All. Polinelli.

Marcatori: Caprioli, Peruzzo (2).

La partita che vede la Valceresio affrontare il Morazzone (terza forza del campionato) inizia con mezz´ora di ritardo a causa delle linee del campo che l´arbitro ha voluto si ritracciassero. Senza Botti e con Salmoiraghi squalificato è il difensore Borin ad affiancare Peruzzo come punta. La Valceresio parte bene creando subito due buone occasioni con Galizia e Borin. Nonostante il buon gioco e le occasioni a favore della squadra di Polinelli, è il Morazzone a passare in vantaggio con una deviazione vincente su calcio d´angolo. Dopo pochi minuti gli ospiti trovano il raddoppio con un tiro da fuori che passa tra le gambe dei difensori e inganna Battaini. La Valceresio continua a macinare belle azioni e occasioni trovando il gol verso la fine del primo tempo: Casamassima lancia Galizia che dal fondo mette un cross velenoso sul secondo palo dove in spaccata Caprioli spedisce in rete. Il secondo tempo vede la Valceresio nuovamente padrona del campo, mentre gli ospiti sono pericolosi solo in azioni sporadiche. Al 15 esimo Bosio parte bene sulla fascia sinistra, entra di forza in area ed effettua un tiro che il portiere para, sulla respinta si avventa Peruzzo che sigla il meritato pareggio. Sul 2 a 2 nei minuti seguenti entrambe le squadre vanno vicino alla rete del vantaggio, poi a dieci dalla fine arriva il gol della Valceresio. Bosio converge al centro e serve Vincenzi che trova Rigoni nel taglio, ottimo cross per Peruzzo che di piatto al volo scaraventa in rete. Nel finale il Morazzone prova il tutto per tutto ma è ancora la squadra di casa a rendersi pericolosa e a sfiorare il quarto gol. Finisce con la vittoria meritata della Valceresio, ottima prova di carattere e gioco, grazie anche alla partita di rilievo giocata dai quattro ´99.



ALLIEVI PROVINCIALI 1999

VALCERESIO A. AUDAX - UNION CASSANO  2 - 5

Valceresio: Orfano, Damir (st Simeoni), Casarin (st Lorenzi), Lazzaron (st Vincenzi), Grassi, Scaglioni, Vicari, Rigoni, Incontro (st Rodari), Tagliaferri (st Campani), Corona (st Luisetti). 
All. Milani.

Marcatori: 15° Rigoni (V), 29°st Rigoni

Ultima di campionato valevole per il terzo posto nel girone contro la formazione di Cassano Magnago. Partenza di studio e solido 4-4-2 da parte di Milani con la linea difensiva molto attenta a non concedere nulla ai veloci attaccanti avversari. Al 15° Rigoni sblocca il risultato grazie ad una buona combinazione da calcio piazzato che lo porta al tiro da ottima posizione. Nella ripresa il Cassano prende in mano le redini della gara impossessandosi del centro campo e la retroguardia Valceresio sprofonda subendo 4 reti in poco più di 10 minuti tra il 16° e il 26°. Al 29° Rigoni accorcia le distanze ma al 35° è ancora il Cassano a siglare la rete del definitivo 2 a 5. A fine partita caloroso e commovente saluto ad Alex Incontro che interrompe (speriamo temporaneamente) l´esperienza agonistica.


GIOVANISSIMI REGIONALI 2000
CERESIUM BISUSTUM - VALCERESIO A. AUDAX 1-4
Valceresio: Numeroli (st Scalora), Cantelmo, Bernasconi (st Prini), La Tella (st Pallaro), Salvadore, Barozzi (Mozzanica), Rizzo, Keller (st Tagliaferri), De Rosa (st Scelsi), Manera, Perez. All. Aletti.
Marcatori: Manera (2), Perez (2).
Derby a senso unico quello giocato a Porto Ceresio. La Valceresio si impossessa subito della metà campo avversaria e gioca un primo tempo di grande qualità. Qualche imprecisione sotto porta e le parate del portiere di casa impediscono ai biancoverdi di aprire subito la partita. Ma il gol è nell´aria ed al 20esimo De Rosa sfonda a sinistra trova Manera che infila sotto la traversa. La squadra di Aletti non si accontenta e continua a spingere sull´acceleratore. Al 25esimo Barozzi salta un paio di avversari e pesca Perez in area. Buon controllo e tiro secco che finisce alle spalle del portiere. Passano altri cinque minuti e Manera trova il tris con un gran tiro dalla distanza che sorprende il portiere di casa. Nella ripresa la Valceresio si rilassa, subisce il gol fortuito e fortunoso dei locali e segna il poker ancora con Perez, giunto al 12esimo gol stagionale. Domenica mattina la sfida al Peppino Prisco che vale il secondo posto in classifica con l´Ispra Angera.

ESORDIENTI 2002
VALCERESIO A. AUDAX - BESNATESE 1-2

Valceresio: Tolio, Vavassori, Benedetto, Cecchini, Adro, Vanoli, Fontana, Sofia, Pradelli, Figlia, Auteri, Montini, Bertoni, Randazzo, Caldogno, Gismondi. All. Marchesi.

Marcatore Caldogno

Bella partita, combattuta ed equilibrata, tra Valceresio e Besnatese. Biancoverdi che partono aggressivi e decisi andando a concludere più volte nella porta avversaria nel corso della prima frazione ed esprimendo un buon calcio. Riescono però a concretizzare una sola volta al 15´ con Caldogno che sfrutta un bell´invito in profondità di Randazzo dopo una bella azione corale. Secondo tempo sulla falsariga del primo con la Valceresio che prova a raddoppiare più volte con Caldogno ma il portiere avversario neutralizza con vere e proprie prodezze. Terzo tempo dove il caldo e la fatica iniziano a farsi sentire e prevale la confusione. Randazzo a dieci minuti dalla fine non riesce a concretizzare una buona occasione dal limite con cui avrebbe potuto chiudere la partita. Dopo 5 minuti sugli sviluppi di un calcio d´angolo la Besnatese trova un gol rocambolesco dopo un´errata valutazione del portiere biancoverde Vavassori. La Valceresio si butta in avanti per provare a vincere meritatamente una partita sempre nelle sue mani ma addirittura all´ultimo minuto su contropiede subisce l´1-2 che chiude il match. Sfortuna e incapacità di chiudere la partita lasciano la Valceresio con l´amaro in bocca. Lunedì sera nel recupero a Castiglione contro la Varesina gli Esordienti di Marchesi hanno chiuso la partita sullo 0-0.

ESORDIENTI 2003

La squadra degli Esordienti A della Valceresio guidata da Esposito batte 4-1 la Solbiatese e chiude al primo posto il girone primaverile. Il primo tempo è un monologo biancoverde che si conclude con le reti di Marchetta (migliore in campo) e Di Benedetto. Dopo il secondo tempo, in cui la Solbiatese segna l´unica rete della sua partita, la Valceresio torna padrona del campo nella terza ed ultima frazione di gioco in cui arrivano le reti di Esposito e Zotti.


LAVENO - VALCERESIO A. AUDAX 3 - 2
Valceresio: Bevilacqua, Malnati, Bernardelli, Viscardi, Andreas, Di Benedetto, Orrù, Orlando, Molteni, Marchio, Canciani, Zotti, Esposito. All. Orrù
Marcatori: Canciani, Esposito
Due buone squadre si affrontano dando vita ad una bella partita. In un buon Laveno organizzato e ben messo in campo spiccano buone individualità soprattutto in attacco. Il primo tempo vive di un sostanziale equilibrio nella prima parte, ma è nella seconda metà che il Laveno si fa preferire trovando un doppio vantaggio; quasi allo scadere del primo tempo è Canciani ad accorciare il parziale. Nel secondo tempo è un vero e proprio dominio Valceresio, il Laveno è chiuso nella propria metà campo, ma non perde la testa e grazie anche ad un po´ di fortuna non prende gol. Il terzo tempo vede nuovamente la Valceresio spingersi in attacco ed il Laveno rapido a ripartire in contropiede e da uno di questi trova la terza rete. Immediata la risposta ospite con Esposito abile sotto porta. Gli ultimi attacchi biancoverdi non portano a quello che sarebbe stato forse il risultato più giusto. Complimenti comunque al Laveno alla settima vittoria in altrettante partite.

FRANCE SPORT MACCAGNO - VALCERESIO A. AUDAX 0 - 5
Valceresio: Bosio, Canciani, Sanfilippo, Bonasorta, Antignani, Prelaj, Malnati, Andreas, Orlando, Serio, Molteni, Minutella, Scheps, Marchio. All. Orrù
Marcatori: Marchio, Scheps (2), Orlando, Prelaj
Si chiude con una bella vittoria il girone primaverile degli Esordienti di Orrù. Una buona prestazione che ha visto i ragazzi della Valceresio provare sempre a giocare palla a terra e trovando più volte la conclusione verso la porta. In definitiva un buon terzo posto che testimonia la crescita del gruppo, sia da un punto di vista del gioco che della convinzione personale. Da evidenziare in questa ultima giornata il gran gol dalla distanza di Orlando, la doppietta di un motivato Scheps e le buone prestazioni di Bonasorta e Serio.


PULCINI 2006 girone A

CERESIUM BISUSTUM - VALCERESIO A. AUDAX 3-8 (1-2 secondo i tempi)

Valceresio: Martinelli, Fumagalli, Franceschina, Bonetti, Bernardelli, La Notte, Abbiati, Burgio, Carnelli. All. Toniolo.

Marcatori:
1*t. Bernardelli, Burgio (3), Carnelli
2*t. Bonetti, Franceschina, La Notte
3*t.

Si chiude con questa partita la stagione ufficiale della categoria 2006: ora spazio nell´ultimo mese ai diversi tornei. Era già qualche partita che il gioco dava qualche frutto in più ma in questa gara Mister Toniolo trova il riassunto dell´intera stagione che tutti speravano di leggere. Intensità, individualità, coraggio, determinazione e gioco corale sono le armi che stendono gli avversari.
Calcio d´inizio Carnelli batte, retro passaggio ad Abbiati che di prima trova Bernardelli: nonostante la febbre segna il gol dell´1-0. Un Carnelli sulla fascia sinistra imprendibile sforna azioni su azioni e con giocate fotocopia trova per ben tre volte Burgio sulla destra che spietato regala alla squadra la tripletta personale. La prima azione di casa trova impreparato Martinelli che permette alla Ceresium di accorciare le distanze. Burgio restituisce il favore a Carnelli che chiude con il quinto gol il primo tempo. Nel secondo tempo Bonetti prende le redini del centrocampo, Fumagalli è una sicurezza tra i pali e dalla tenacia di Franceschina nascono azioni che esaltano il pubblico presente.
Bonetti si inventa un gol bellissimo con un pallonetto al portiere dopo essersi districato con una serie di finte tra due avversari. Arriva il momento anche di Frank La Notte. Prende palla sulla metà e dopo un doppio passo rapidissimo lascia partire un siluro ma i pugni del portiere evitano la rete!
Da dietro si fa vedere Franceschina che trova un buco dove involarsi per trovarsi a tu per tu con il portiere. Per lui essere schierato come difensore non è un problema, il suo spazio in attacco se lo trova da solo. Nell´azione successiva Carnelli oggi in versione assist-man serve un pallone d´oro in mezzo all´area per La Notte che senza pensarci manda al volo in rete. Nel terzo tempo calano completamente le forze causa l´impegno del giorno precedente al torneo "Guidali". Prende coraggio la Ceresium che mette a segno due reti. Sul finale ultimo lampo biancoverde di Abbiati: parte dalla difesa evitando ben tre avversari sbaglia solo il tiro fidandosi della sua potenza e non curando la precisione.

Orario segreteria
Orario segreteria di BRENNO
Lunedì - Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 17:30 alle 19:00


Orario magazzino
Giovedì dalle 17:30 alle 18:30
Ritiro del materiale


PROSSIMI INCONTRI
PRIMO PIANO
-
14-09-2020 23:40 - CALENDARIO CAMPIONATI
AREA SPONSOR
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
CERCA NEL SITO
Ricerca personalizzata
NEWSLETTER
RICEVI E-MAIL SU AVVISI, EVENTI ED INIZIATIVE!
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio