icona Facebook icona Twitter icona GooglePlus icona YouTube icona Instagram
25 Novembre 2020
PRIMO PIANO

Il fine settimana della Valceresio A. Audax ( 28 febbraio- 1 marzo 2015 )

04-03-2015 09:15 - Breaking News
ALLIEVI PROVINCIALI 1999

OLGIATE OLONA - VALCERESIO A. AUDAX 1 - 2

Valceresio: Orfano (1°st Roi), Scaglioni, Festa, Vincenzi, Grassi, Lazzaron (25°st Casarin), Corona (6°st Damir), Tagliaferri, Incontro (21°st Simeoni), Vicari (38°st D´Apice), Luisetti (15°st Lorenzi). All. Milani

Marcatori: 20° pt Luisetti, 27°pt Bernardi (OL), 37°st Scaglioni.

Partita non facile per gli Allievi 99 di Milani al cospetto di un Olgiate Olona composto di soli 2000 ben organizzato e con ottime individualità. Partenza prudente con un 4-4-2 e sviluppo del gioco prevalentemente sulle fasce, dalla sinistra Luisetti per due volte riesce ad andare sul fondo e mettere in mezzo prima per Incontro, colpo di testa leggermente a lato, e poi per Vicari, solo davanti al portiere ma impatta male. Al 20 è Vicari che da destra mette al centro per un liberissimo Luisetti che insacca facile. La reazione dell´Olgiate si concretizza al 27° grazie a Bernardi che sullo sviluppo di una corta respinta da calcio d´angolo si trova la palla sui piedi all´altezza del dischetto e con un potente destro non lascia scampo ad un incolpevole Orfano. Ripresa molto equilibrata con duelli prevalentemente a centro campo; la svolta arriva quando Milani decide di passare ad un 3-4-3 spostando Scaglioni in attacco e proprio dal suo piede arriva il gol vittoria: movimento in area ad uscire verso sinistra, assist di Lorenzi sempre da sinistra e velenoso tocco di destro che genera una traiettoria che scavalca il portiere avversario. Grande esultanza finale e testa della classifica mantenuta dopo due impegni non facili contro formazioni che certamente faranno bene nel prosieguo del campionato.

GIOVANISSIMI REGIONALI B 2000
ISPRA ANGERA - VALCERESIO A. AUDAX 0-1
Valceresio: Numeroli, Cantelmo, Santelena (st Bernasconi), Rizzo, La Tella, Salvadore, De Rosa (st Scelsi), Keller (st Tagliaferri), Perez, Manera, Barozzi. A disposizione Scalora, Guidi, Prini, Paliotto. All. Aletti.
Marcatore Salvadore
Tre punti pesanti per i Giovanissimi Regionali di Aletti che si impongono sul campo dell´Ispra quarto in classifica, mantenendo il secondo posto in classifica alle spalle della Varesina. Il risultato avrebbe potuto essere più ampio, ma qualche errore sotto porta non ha consentito alla Valceresio di mettere al sicuro il risultato già nel primo tempo. La rete decisiva è stata siglata da Salvadore sugli sviluppi di un calcio d´angolo battuto da Manera. Da segnalare, purtroppo, il serio infortunio al ginocchio di Santelena al quale la società augura una veloce guarigione. Dopo il recupero infrasettimanale col Laveno, domenica mattina al Peppino Prisco il big match contro la Varesina.



GIOVANISSIMI MISTI
VALCERESIO A. AUDAX - FULGOR GIOVANILE 2-6
Valceresio: Peraj(1st Vavassori), Moscatiello, Greco (10st Montini), Pallaro, Vanoli, Paliotto, Petrucci (25st Barilla), Motta (25pt Mozzanica), Cianni (30st Bertoni), Ghezzi, Fantauzzi. All.Patella.
Marcatore Mozzanica (2)
Nel primo tempo la Valceresio di Patella subisce la forza fisica degli avversari, che nel giro di 20 minuti si portano sul 3-0, con azioni individuali. Comunque buona la gestione della palla da parte dei biancoverdi. Secondo tempo rocambolesco con ben 4 calci di rigore fischiati dall´arbitro: uno sbagliato da Cianni che poteva riaprire i giochi e ben tre a favore della Fulgor tutti realizzati. Risultato bugiardo per la Valceresio sul piano del gioco e della voglia soprattutto per quanto fatto vedere nel secondo tempo.

ESORDIENTI 2002
VALCERESIO A. AUDAX - ACCADEMIA SANT´ALESSANDRO 1-3
Valceresio: Tolio, Vavassori, Benedetto, Cecchini, Adro, FOntana, Vanoli, Bonasorta, D´adda, Barillà, Pradelli, Casciana, Gismondi, Montini, Randazzo.
Marcatore Randazzo.
Partita molto combattuta e molto fisica, tanto buon gioco da entrambe le parti per quanto il campo lo permettesse. Primo tempo equilibrato ma con poche occasioni, che vede la Valceresio provare a fare la partita contrastata da un ottimo avversario che impedisce di avvicinarsi alla porta. Nel secondo tempo partono forte gli ospiti che trovano il vantaggio con una bella incursione sulla sinistra e, approfittando di una distrazione della difesa biancoverde, sbloccano il risultato. La Valceresio reagisce subito e si rende più volte pericolosa prima con Montini e poi in due occasioni con Randazzo che involatosi verso la porta avversaria viene entrambe le volte fermato fallosamente. Prima del termine della seconda frazione, al terzo tentativo, Randazzo riesce a lasciare sul posto l´avversario diretto e sfruttando un bel suggerimento in profondità di Casciana, pareggia il conto delle reti. Terzo tempo molto confusionario in cui sono degne di note solo le due occasioni degli ospiti con due tiri dalla distanza che vanno entrambi a segno chiudendo di fatto la partita sul 1-3. Nel prossimo turno Valceresio ospite del Torino Club in un´altra durissima partita.



ESORDIENTI 2003
VALCERESIO A. AUDAX - LUINO 2-1
Valceresio: Canciani, Sanfilippo, Viscardi, Andreas, Barrraco, Bonasorte, Serio, Orlandi, Molteni, Marchio, Scheps, Minutella. All. Orrù.
Marcatori: Orlando, Autorete.

In una partita combattuta ed equilibrata, i ragazzi di Mr. Orrù , trovano una importante vittoria per 2-1 contro un buon Luino. Parte subito bene la Valceresio che nel primo tempo mette più volte in difficoltà l´ avversario prima con Orlando poi con Molteni e Marchio, ma senza mai trovare il vantaggio; poi è Orlando su calcio di punizione a sbloccare l´ incontro. Nel secondo tempo è tutta un´altra musica con un Luino arrembante e più volte pericoloso sino a trovare, con un tiro dalla distanza, il meritato pareggio negli ultimi istanti del secondo tempo. Il terzo tempo è un susseguirsi di emozioni con entrambe le squadre che provano a vincerla sino alla sfortunata autorete di un giocatore ospite. Da sottolineare gli evidenti miglioramenti di tutto il gruppo biancoverde con in particolare evidenza le prove di Barraco e Sanfilippo. Prossimo impegno contro la Lavena Tresiana.

ESORDIENTI 2003
MORAZZONE - VALCERESIO A. AUDAX 1-2
Valceresio: Bevilacqua, Bernardelli, Zanovello, Malnati, Orru, Di Benedetto, Nardelli, Zotti, Canciani, Marchetta, De Rosa, Esposito. All. De Rocchi
La Valceresio sblocca la partita nel terzo tempo, dopo che le prime due frazioni di gioco si erano chiuse sullo 0-0. La doppietta di esposito consente agli esordienti di De Rocchi di espugnare il campo del Morazzone al termine di una partita combattuta ma giocata bene solo nel terzo tempo.


PULCINI 2004
VALCERESIO A. AUDAX - AURORA INDUNO 7-0

Valceresio: Nucifora Santelena Pallaro Brunello Pradelli Fazio Campo Rocca Cecchini. All. Aletti.

Inizio di campionato morbido per i 2004 biancoverdi di Aletti. La Partita a senso unico, contro un avversario con tanti limiti, vede la Valceresio in costante proiezione offensiva, senza mai correre rischi in fase difensiva. Il primo tempo si chiude sul 3 a 0, nel secondo lieve flessione, tanto gioco, ma zero gol da entrambi le parti, mentre nel terzo tempo i biancoverdi si scatenano e ne rifilano 4. In attesa di avversari più ostici, che permetteranno di verificare i miglioramenti fatti, i Pulcini 2004 si godono il buon inizio.



PULCINI 2005
VALCERESIO A. AUDAX - VIGGIU´ 9-2
Valceresio: Dilillo, Incendi, Chiarelli, Castrovillari, Caprioli, Fabbrini, Zocchi.

Marcatori: 5 Fabbrini, 2 Chiarelli, 2 Incendi

Partita per i primi due tempi a senso unico e dominata dalla Valceresio con belle giocate e gran gioco di squadra. Nel terzo tempo la Valceresio cala ed il Viggiù riesce a strappare il pareggio nel tempo.

PULCINI 2005

CERSIUM BISUSTUM - VALCERESIO A. AUDAX 0-10

VALCERESIO: Sculco Cremona Incendi Simeoni Chiarelli Gallinella Castrovillari Bianchi Nicotra

In un recupero di campionato giocato di martedì la VALCERESIO ha la maglio dei locali rosso blu con un netto risultato
Partita a senso unico dove i padroni di casa attendono vicino alla porta i bianco verdi per poi ripartire in contropiede
Ne risulta una partita non bellissima dove gli spazi per giocare sono davvero pochi
La miglior tecnica e organizzazione degli ospiti pero risulta fondamentale
Da sottolineare la prova di Castrovillari che con 4 gol trascina la squadra verso la vittoria
Di ottima fattura e´ il primo gol della partita palla recuperata da Nicotra che libera Chiarelli che vede il taglio di Castrovillari che liberatosi dell´avversario batte il portiere con un preciso pallonetto
Nella prossima partita la VALCERESIO ospiterà malnatese e cantello

PULCINI 2006 GIRONE A

VALCERESIO A. AUDAX - CANTELLO 7-2 (3-1 secondo i tempi)

Valceresio: Ossensi, Riva, Ciccimarra, Graziano, Carnelli, Orezzi, Calamai, Zucchi

Marcatori:
1*t. Carnelli, Carnelli
2*t. Carnelli, Carnelli
3*t. Graziano, Ciccimarra, Carnelli

Prima partita ufficiale per i pulcini 2006: nella fase autunnale erano ancora gare sotto forma di giochi tecnici. Parte forte la Valceresio e con un passaggio filtrante di Zucchi, Carnelli sotto porta non perdona: 1-0. Il Cantello non riesce ad organizzarsi e Carnelli questa volta servito da Graziano dalla distanza trova l´angolino. Nel secondo tempo non cambia la musica, la Valceresio ha sempre in mano il pallino del gioco.
Anche se la voglia di segnare fa trascurare la fase difensiva: il Cantello accorcia le distanze ma Ciccimarra non ci sta e riparte dalla difesa servendo Orezzi che si invola, prima di essere chiuso serve il solito Carnelli che ben piazzato segna la tripletta. Calamai straripante sulla fascia serve Ciccimarra che ci prova dalla distanza con poca fortuna ma nel rimpallo Carnelli é pronto a ribadire in rete. Sul finale Cantello trova la rete del 4-2. Terzo tempo e la Valceresio non é sazia. Zucchi affonda e di poco a lato (da segnalare suoi i tre assist), subito dopo Graziano solo in area, gran botta per il 5-2. Carnelli firma il tabellino anche nel terzo tempo, mentre Ciccimarra dopo una prestazione veramente convincente si regala la rete del 7-2 finale. Ottima prestazione degli 8 Pulcini scesi in campo. Complimenti a tutti.



PULCINI 2006 GIRONE F

VALCERESIO A. AUDAX - VARESE 1910 5-7 (1-2 secondo i tempi)

Valceresio: Martinelli, Fumagalli, Franceschina, Burgio, Bernardelli, Bonetti, La Notte, Mezzanotte

Marcatori:
1*t. -
2*t. Franceschina, Bernardelli, Bernardelli
3*t. Bernardelli, Burgio

Prima partita ufficiale anche per i Pulcini del girone F che affrontano in casa la formazione del Varese. Gli ospiti partono subito forte ma trovano a difendersi una squadra ben organizzata e pronta a ripartire in contropiede. Il Varese spinge sulle fasce ma un Franceschina sicuro recupera moltissimi palloni per servirli a un Bernardelli sin dalle prime battute in giornata. Fino al 9´ minuto Martinelli sfoggia una serie di parate da far impazzire il pubblico ma su un gran tiro non può fare nulla e passa il Varese anche se a fatica! Riparte subito La Notte servito da Burgio ma trova un portiere agilissimo che manda in angolo. Allo scadere un rimpallo agevola il Varese che raddoppia. Inizia il secondo tempo e oramai l´emozione del fischio d´inizio cala. La Valceresio prende coraggio e con una triangolazione perfetta Bonetti e Bernardelli servono Franceschina che con un gran tiro trova l´incrocio dei pali. Da qui si scatena la partita. Mezzanotte e Fumagalli impediscono al Varese di concludere a rete lasciando a Bonetti e Bernardelli la libertà di costruire. Doppietta di Bernardelli che non lascia scampo al portiere avversario. Nel terzo tempo il Varese schiera la sua formazione migliore e va in gol per altre quattro volte ma sono da segnalare le reti stupende realizzate dal solito Bernardelli e da Burgio, entrambe su pallonetto, senza dimenticare i "quasi gol" di Bonetti e La Notte. Ottima prestazione collettiva: giocare così ha più valore che vincere a quest´età!


Orario segreteria
Orario segreteria
da Lunedì -a Venerdì dalle 17:30 alle 19:00


Orario magazzino
Giovedì dalle 17:30 alle 19:00


PROSSIMI INCONTRI
PRIMO PIANO
AREA SPONSOR
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
CERCA NEL SITO
Ricerca personalizzata
NEWSLETTER
RICEVI E-MAIL SU AVVISI, EVENTI ED INIZIATIVE!
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio