icona Facebook icona Twitter icona GooglePlus icona YouTube icona Instagram
30 Settembre 2020
PRIMO PIANO

La Valceresio chiude le porte. Weekend straordinario, nessuna rete subita

16-10-2015 12:01 - Breaking News
Fine settimana straordinario per la ASD Valceresio A. Audax. Tutte e sei le compagini biancoverdi, dalla Prima Squadra ai Giovanissimi passando per Juniores ed Allievi hanno mantenuto la porta inviolata. In Prima Categoria, la Valceresio ha stroncato per 4-0 la resistenza della Robur Saronno, mentre la Juniores si è imposta per 1-0 a Ternate. Tra gli Allievi, i 2000 hanno sconfitto largamente nel derby per 6-0 il Viggiù, mentre i 1999 hanno chiuso 0-0 l´insidiosa trasferta contro la Casmo. Fra i Giovanissimi, i 2001 hanno travolto il Cantello 12-0, mentre i 2002 si sono imposti per 6-0 a Buguggiate. Un record del quale essere fieri per il presidente Peroni ed il vicepresidente Cantelmo.



ALLIEVI PROVINCIALI 1999

Casmo - ASD Valceresio A. Audax 0-0
Valceresio: Orfano, Cantelmo, Casarin, Rizzo, Rania, Grassi, Corona , Rigoni, Fantauzzi ( st Festa), Campani, Zanzi. A disposizione: Peraj, Moscatiello All. Milani.

Secondo pareggio stagionale per gli Allievi di Milani, che strappano un buon punto sull´insidioso campo della Casmo con ben tre 2000 in formazione. La squadra biancoverde dimostra per tutta la partita - peraltro avara di emozioni - di avere maggiori qualità tecniche ed una miglior organizzazione di gioco, ma di essere priva della giusta cattiveria per ottimizzare le proprie capacità. Il gioco si sviluppa principalmente a centrocampo, dove le maggiori doti tecniche bianco verdi si scontrano con una maggior fisicità dei padroni di casa. Valceresio pericolosa al 20´ del primo tempo grazie ad un tiro da fuori area di Fantauzzi che colpisce la traversa e al 30´ del secondo tempo grazie a una buona triangolazione tra Cantelmo, Rizzo e Campani, il cui diagonale finisce a lato di poco. La Casmo è stata pericolosa solo su calci d´angolo e in qualche ripartenza senza creare particolari problemi ad Orfano. Domenica turno di riposo e la possibilità di recuperare i tanti infortunati.
Milani: "Con un pizzico di cattiveria in più potevamo portarci a casa la prima vittoria della stagione."



ALLIEVI PROVINCIALI 2000 (in foto in alto)

ASD Valceresio A. Audax - Viggiù 6-0
Valceresio: Numeroli (st Frigerio), Petrucci (st Cantelmo), Guidi (st Scelsi), Colombo, Santelena (st Prini), Vita (st Cianni), Keller, Mennella (st Rizzo), De Rosa (st Pallaro), Akpa, Barozzi. All. Polinelli.
Marcatori: Barozzi 3, Colombo, Akpa, Vita.

Gli Allievi 2000 travolgono il Viggiù e riconquistano la vetta della classifica in coabitazione con Gavirate ed Ispra. La partita si mette subito in discesa per i biancoverdi che al primo minuto di gioco passano in vantaggio: tiro dal limite di Mennella, palla sul palo e tap in vincente di Vita. Al quinto arriva il raddoppio: palla intelligente di Mennella in profondità per Akpa che tutto solo davanti al portiere lo spiazza inesorabilmente. Da questo momento in avanti, però, la Valceresio sembra giocare col freno a mano tirato accontentandosi del risultato e regalando al Viggiù una clamorosa occasione sprecata malamente davanti alla porta. Tutte le volte che alza il ritmo, però, la squadra di Polinelli arriva a tu per tu davanti al portiere avversario sbagliando occasioni a ripetizione. Saranno almeno sei le palle gol divorate dalla Valceresio nell´arco di tutta la partita. Al 20esimo arriva la rete del 3-0: sugli sviluppi di un calcio d´angolo Colombo di testa batte il portiere avversario. A fine primo tempo il poker firmato da Barozzi che, lanciato in verticale da Vita batte l´estremo difensore con un tiro angolato. La ripresa inizia con una clamorosa ingenuità della difesa biancoverde non sfruttata dal Viggiù. Passato lo spavento i biancoverdi, pur senza brillare e sbagliando troppi passaggi, vanno in gol altre due volte con Barozzi di testa. Splendida l´azione del 6-0: Cantalmo recupera palla sull´out di destra e serve in verticale Vita, il quale aspetta la sovrapposizione dello stesso Cantelmo che dalla riga di fondo lascia partire un perfetto cross per Barozzi che di testa insacca la tripletta personale. Capitan Barozzi con 7 reti è in testa alla classifica marcatori del girone. Domenica prossima sfida al vertice contro l´Ispra: in palio il primo posto.
Polinelli: "Abbiamo giocato sotto ritmo, commettendo errori evidenti. Con l´Ispra domenica servirà un altro atteggiamento."



GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2002

Buguggiate - ASD Valceresio A. Audax 0-6
Valceresio: Vavassori (st Tolio), Adro (st Vanoli), Casciana, Di Conza (st Todisco), Vettorello, Cecchini, Montini (st Bertoni), Pradelli, Valli (st German), Barillà, Randazzo. All. Aletti
Marcatori: Pradelli 2, Valli, Montini, Randazzo, German.

I Giovanissimi di Aletti tornano al successo ed anche al primo posto in classifica, travolgendo il Buguggiate. Partita a senso unico per la Valceresio che trova il vantaggio dopo un minuto con Valli ed il raddoppio dopo cinque minuti con Pradelli. La prima frazione di gioco si chiude sul 3 a 0 grazie alla rete di Montini. Nella ripresa stesso copione, con il risultato che viene arrotondato grazie ai gol di Randazzo, German e Pradelli che mette a segno così la sua doppietta personale.
Aletti: "Partita dominata, ma non giocata benissimo. Si sono alternati momenti di bel gioco ad altri di confusione totale."

ASD Valceresio
Orario segreteria
Orario segreteria
da Lunedì -a Venerdì dalle 17:30 alle 19:00


Orario magazzino
Giovedì dalle 17:30 alle 19:00


PROSSIMI INCONTRI
PRIMO PIANO
-
14-09-2020 23:40 - CALENDARIO CAMPIONATI
AREA SPONSOR
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
CERCA NEL SITO
Ricerca personalizzata
NEWSLETTER
RICEVI E-MAIL SU AVVISI, EVENTI ED INIZIATIVE!
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio