icona Facebook icona Twitter icona GooglePlus icona YouTube icona Instagram
14 Agosto 2020
PRIMO PIANO
percorso: Home > PRIMO PIANO > News

Anche gli Allievi 1998 conquistano la fase regionale.

09-12-2014 23:00 - News
Dopo i 2000, la Valceresio piazza alle fasi regionali una seconda squadra: gli Allievi di Polinelli !

ALLIEVI 1998

VALCERESIO A. AUDAX - TRADATE 7 - 0

Valceresio: Foini, Cartolano (20 st Babele), Borin, Barraco, Casamassima (15 stTozzo), Meneses (10 st Caprioli), Bosio (22 st Sciutti), Botti, Galizia, Di Rienzo (12 st Martignoni), Salmoiraghi (5 st Peruzzo). A disposizione Nevola. All. Polinelli.

Marcatori: Di Rienzo 2, Botti 2, Peruzzo, Caprioli, Borin.


Con una vittoria rotonda, gli Allievi Provinciali di Polinelli accedono alla fase regionale del loro campionato che prenderà il via da gennaio. Evidente il divario tecnico tra le due formazioni.
I parziali: 2-0 nel primo tempo e 5-0 nella ripresa.
Nella prima frazione gli ospiti tengono bene il campo e concedono poco spazio alle ripartenze della Valceresio che però riesce comunque a raggiungere il doppio vantaggio. I gol vengono siglati da Di Rienzo che di piatto trafigge il portiere su cross dal fondo di Galizia e da Botti che vince un contrasto al limite dell´area e insacca con un gran tiro di potenza sotto la traversa.
La ripresa vede il crollo del Tradate che subisce le azioni in verticale della Valceresio che crea numerose occasioni da gol, alcune bloccate per segnalazioni di fuorigioco inesistenti. Di Rienzo ribadisce in rete un tiro-cross di Galizia smanacciato dal portiere. Peruzzo anticipa un giro palla della difesa avversaria e appena dentro l´area di sinistro incrocia sul secondo palo. Botti approfitta di un retropassaggio errato della difesa rubando palla e involandosi verso la porta spiazzando il portiere. Caprioli sigla di piatto al volo su cross da sinistra di Galizia. Borin chiude il definitivo 7 a 0 con gran colpo di testa su calcio d´angolo. Ottimo risultato per gioco e occasioni, ora testa al girone primaverile consapevoli che ci vorrà impegno per migliorare ulteriormente.


GIOVANISSIMI MISTI

VALCERESIO A. AUDAX - JERAGHESE 2-3

Valceresio: Peraj (Numeroli), Salvadore, Guidi, Pallaro (Santelena), Prini, Paliotto (Montini), Keller, Fantauzzi (Moscatiello), Ghezzi, Barozzi, Mozzanica (Perez). All. Patella.

Marcatori: Perez 2

Partita a due facce per la squadra di Patella, che dopo un primo tempo svogliato si trasforma nella ripresa: almeno il pari sarebbe stato un risultato più giusto. Nella prima frazione di gioco la Jeraghese passa in vantaggio su netto fuorigioco. Poi gli ospiti trovano due tiri da 25 metri che sorprendono il portiere sotto la traversa e chiudono il tempo sul 3-0. Dopo la strigliata negli spogliatoi, è un Valceresio diversa quella che si presenta in campo. Perez realizza una doppietta (seconda rete su calcio di rigore), il portiere della Jeraghese compie un paio di interventi decisivi e quando non ci arriva sono il palo e la traversa a respingere i tiri dei biancoverdi. Nel forcing finale in superiorità numerica, anche un pizzico di sfortuna non consente alla Valceresio di segnare la rete del meritato pareggio.



GIOVANISSIMI 2001

VIGGIU´ - VALCERESIO A. AUDAX 1-6

Valceresio: Malavasi, Marini, Realini, Kasa, Paviani, Byketa, Ciss, Imperiale (Galici), Meneses, Gjoka (Piccinotti), Peraj. A disposizione Federico. All. Ziviani
Marcatori: Ciss, Meneses, Byketa (R), Peraj 3
Netta vittoria dei Giovanissimi 2001 di Ziviani che si impongono 1-6 sul campo del Viggiù. La partita si svolge per la quasi totalità a senso unico e la differenza mostrata in campo è evidente. Le marcature si aprono con Ciss che dopo aver recuperato palla sulla destra elude un avversario e lascia partire un gran destro dal limite dell´area. Il raddoppio arriva grazie a un pallonetto di Meneses che sfrutta un bellissimo assist di Kasa con una "scucchiaiata" sopra la difesa dal limite dell´area. Il primo tempo nonostante le molte occasioni create finisce sullo 0-2. In avvio di ripresa arriva l´unico neo della partita: dopo un batti e ribatti in area il portiere non riesce a trattenere. La reazione al gol subito non tarda ad arrivare: Peraj sulla destra riesce ad entrare in area ed a procurarsi un rigore realizzato magistralmente da Byketa. La svolta sul piano dei gol avviene però con lo spostamento di Peraj a punta. In quindici minuti infatti segna ben tre reti tra cui una stupenda rovesciata su calcio d´angolo allo scadere. Ottima prestazione che consolida il terzo posto e prepara i ragazzi all´ultimo derby contro l´Induno.

ESORDIENTI 2002
VARESE - VALCERESIO A. AUDAX 3-1
Valceresio Vavassori, Tolio, Cecchini, Benedetto, Vanoli, Sofia, Casciana, Caldogno, Barillà, D´adda, Bertoni, Pradelli, Montini, Randazzo, Gismondi. All. Marchesi

Marcatore: Caldogno

Gran bella partita equilibrata e combattuta dal primo all´ultimo minuto. Ottimo prestazione della Valceresio di Marchesi contro un avversario più forte sicuramente. Partenza forte del Varese che schiaccia gli avversari nella loro metà campo per i primi 5 minuti e mostra un ottimo possesso di palla. Ma al 7´ Caldogno ruba palla alla difesa avversaria e si invola in contropiede e davanti al portiere insacca con un tiro preciso. La Valceresio prende coraggio e riesce a controllare partita e avversari per tutto il primo tempo. Nel finale di tempo però un contropiede del Varese trova il pareggio. Secondo tempo molto equilibrato e ricco di occasioni. Solo uno sfortunato autogol di Barillà costringe la Valceresio al passivo di 2-1. Terzo tempo di cuore e coraggio biancoverde che però non trova il pareggio nonostante la squadra votata all´attacco. Allo scadere arriva addirittura il 3-1 del Varese. Risultato troppo severo.


ESORDIENTI 2003

VALCERESIO A. AUDAX - FRANCE SPORT 4-1

Valceresio: Bosio, Canciani, Prelaj, Viscardi, Malnati, Bonasorta, Orlando, Molteni, Serio, Marchio, Minutella, Di Pietro, Scheps, Feroletti.
Marcatori: Serio 2, Scheps, Marchio
Succede tutto nel primo tempo con la Valceresio che si porta subito sul 3-0 grazie ad una doppietta di Serio ed un tocco ravvicinato di Scheps. A seguire un errore in fase di costruzione consente al France Sport di accorciare le distanze, ma subito dopo è Marchio a ripristinare le distanze. Poi non succede quasi più nulla. Da segnalare nel terzo tempo due pali sempre per la Valceresio che conclude positivamente il girone autunnale.

VEDANESE - VALCERESIO A. AUDAX 1-3
Valceresio: Bosio, Bevilacqua, Bonasorta, Bernadelli, Barraco, De Rosa, Orlandi, Viscardi, Marchetta, Nardelli, Andreas, Sanfilippo, Zotti.

Marcatori: Zotti, Viscardi, Marchetta

Nel primo tempo la Vedanese passa in vantaggio in contropiede dopo che la Valceresio non riesce a finalizzare un paio di occasioni. Nel secondo e nel terzo tempo però i biancoverdi dominano nettamente gli avversari andando a segno con Zotti, Viscardi e Marchetta.

Orario segreteria

Orario segreteria di BRENNO
Lunedì - Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 17:30 alle 19:00


Orario magazzino
Giovedì dalle 17:30 alle 18:30
Ritiro del materiale


PROSSIMI INCONTRI

PRIMO PIANO

AREA SPONSOR

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

CERCA NEL SITO

Ricerca personalizzata

NEWSLETTER

RICEVI E-MAIL SU AVVISI, EVENTI ED INIZIATIVE!
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio