icona Facebook icona Twitter icona GooglePlus icona YouTube icona Instagram
23 Ottobre 2020
PRIMO PIANO
percorso: Home > PRIMO PIANO > News

il fine settimana della Valceresio A. Audax ( 29-30 novembre 2014 )

02-12-2014 23:00 - News
ALLIEVI PROVINCIALI 1998

VARANO - VALCERESIO A. AUDAX 2-3

Valceresio: Foini, Babele (15 st Tozzo), Borin, Barraco, Cartolano, Meneses (10 st Caprioli), Bosio, Martignoni (5 st Peruzzo), Galizia, Botti, Salmoiraghi (17 st Di Rienzo). All. Polinelli

Marcatori: Salmoiraghi (R), Galizia, Di Rienzo.

Gli Allievi di Polinelli conquistano una vittoria importantissima nella corsa al ripescaggio per la fase Regionale. Nonostante un campo in pessime condizioni - corto, irregolare e pieno di fango - e l´atteggiamento di giocatori e tifosi della squadra di casa, la Valceresio strappa tre punti meritati. Nel primo tempo i biancoverdi faticano ad adattarsi alle condizioni del terreno di gioco e passano in svantaggio al 30esimo su respinta centrale della difesa. Dopo pochi minuti arriva però il pareggio di Salmoiraghi su calcio di rigore fischiato per fallo di mano in area. Nel secondo tempo la Valceresio gioca meglio, difendendosi con ordine e lanciando con intelligenza i giocatori davanti. Il 2-1 arriva al 10´ quando Salmoiraghi cambia gioco per Galizia che da sinistra stoppa a rientrare e segna sul primo palo. Al 20esimo la Valceresio ottiene un secondo calcio di rigore, fischiato per un fallo su di Rienzo: sul dischetto va Borin che però si fa neutralizzare il penalty dal portiere avversario. Dopo pochi minuti la Valceresio segna il 3-1 con di Rienzo, svelto a ribadire in rete una punizione di Barraco finita sulla traversa. La partita sembra ormai conclusa ma a 10 minuti dal termine il Varano segna il 2-3 sugli sviluppi di un calcio di punizione. Negli ultimi minuti forcing dei locali che sbattono contro la difesa della Valceresio che porta a casa un risultato importante per la classifica.



ALLIEVI PROVINCIALI 1999

ACCADEMIA CALCIO MALNATE - VALCERESIO A.AUDAX 1 - 2

Valceresio: Orfano, Damir, Festa, Lazzaron (5 st Tagliaferri), Grassi, Scaglioni, Luisetti (Corona 35 st), Vincenzi, Incontro (Campani 32 st), Rigoni (Simeoni 15 st), Lorenzi (Vicari 7 st). All. Milani.

Marcatori: Luisetti 2

Buona prestazione degli Allievi di Milani che vendicano la sconfitta dell´andata andando a vincere sul campo del Malnate e conservando il terzo posto in classifica. Ritmi elevati in partenza con gli attaccanti locali che tentano di aggredire l´attenta difesa della Valceresio. Dopo un palo colpito dal Malnate ed un tiro a botta sicura di Incontro da distanza ravvicinata che colpisce il portiere, la partita si sblocca grazie ad una discesa di Luisetti sulla sinistra: l´esterno della Valceresio brucia l´avversario, entra in area e piazza una botta precisa sotto la traversa. Al 32° il Malnate pareggia grazie ad un bel lancio in verticale che consente all´attaccante di battere di prima dal limite dell´area ed insaccare sotto la traversa. Al rientro dagli spogliatoi l´equilibrio si spezza al 10° ancora grazie a Luisetti abilissimo ad agganciare una palla filtrante e dirigersi verso la porta per la personale doppietta a coronamento di una super prestazione. La reazione del Malnate è ben contenuta e si limita ad un tiro da fuori che scheggia la traversa. La vittoria porta l´aritmetica certezza del 3° posto in attesa dell´ultimo impegno casalingo contro il Morazzone.


GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2000

VALCERESIO - OLIMPIA PONTE TRESA 4-1

Valceresio: Numeroli (Scalora), Cantelmo, Salvadore (Guidi), La Tella, Santelena (Prini), Rizzo, Keller (Paliotto), Manera, Scelsi (Barozzi), De Rosa (Ghezzi), Perez (Fantauzzi). All. Aletti.

Marcatori: De Rosa, Perez, Barozzi, keller

Per la seconda stagione di fila, i Giovanissimi di Aletti vincono il loro campionato. Da gennaio giocheranno la fase Regionale contro tutte le altre squadre vincenti dei rispettivi gironi. Nonostante il gol subito a freddo su disattenzione difensiva, c´è una sola squadra in campo: la Valceresio. Che domina in lungo e in largo per tutto il primo tempo, sciorinando il miglior calcio della stagione. L´Olimpia (seconda in classifica) fatica a mettere la testa nella metà campo avversaria subendo l´1-1 di De Rosa ed il 2-1 di Perez (10° gol stagionale) al termine di due splendide azioni sulla destra di Scelsi e Cantelmo. Il risultato con cui si va al riposo (2-1) è persino stretto per i biancoverdi. Nella ripresa l´Olimpia - che doveva vincere con tre gol di scarto per agguantare il primo posto in classifica - prova a mettere in difficoltà la Valceresio grazie a una lunga serie di calci d´angolo e punizioni. Ma la porta difesa da Numeroli non corre grossi pericoli. Dal 20esimo in avanti - anche grazie ad una miglior condizione fisica - la squadra di Aletti torna a comandare il gioco segnando il 3-1 con Barozzi. Keller con il gol del 4-1 chiude partita e campionato, facendo scattare la festa. A gennaio, dunque, la fase regionale ed il rientro di De Rosa che proprio domenica s´è fratturato il polso: in bocca al lupo!



GIOVANISSIMI 2001
VALCERESIO A. AUDAX - BOSTO 0-2
Valceresio: Federico, Marini, Realini (Ceretti), Kasa, Benedetto, Byketa, Piccinotti (Materossi), Galici, Gjoka (Caldogno), Meneses (Ciss), Peraj. A disposizione: Malavasi. All. Ziviani.
Risultato che lascia l´amaro in bocca ai Giovanissimi 2001 che perdono 0-2 sul campo di Bisuschio contro la capolista Bosto. La partita sembra indirizzarsi bene per la Valceresio nei primi 10 minuti quando la squadra di Ziviani attacca ed il Bosto spiazzato dalla partenza arrembante si difende nella propria metà campo. Più volte Piccinotti sulla sinistra arriva al limite dell´area servito da Galici senza però riuscire a finalizzare. Il primo tempo risulta abbastanza equilibrato e infatti il vantaggio del Bosto arriva verso la fine con un gran tiro da fuori area su uno delle poche occasioni concesse. Nel secondo tempo l´atteggiamento della Valceresio cambia e le azioni per il possibile pareggio non tardano ad arrivare. Per ben due volte Meneses manca di poco l´appuntamento con il gol dopo due bellissime progressioni sulle fasce. La Valceresio continua a spingere sull´acceleratore senza però trovare il gol del pareggio e, come la legge del calcio insegna, nel momento migliore arriva il raddoppio del Bosto segnato su contropiede con un altro tiro da fuori area diretto all´incrocio dei pali. Nonostante il risultato prova molto soddisfacente della Valceresio in emergenza per la mancanza di 3 giocatori. Prossimo incontro a Viggiù.

ESORDIENTI 2002
VARESE GIOVANILE - VALCERESIO A. AUDAX 0-0
Valceresio: Vavassori, Tolio, Cecchini, Bonasorta, Adro, Fontana, Vanoli, Benedetto, Barillà, D´Apice, Casciana, Pradelli, Caldogno, Montini, Lombardi, Bertoni, Randazzo. All. Marchesi.

Occasione mancata per gli Esordienti 2002 di Marchesi che si fanno fermare sullo 0-0 dalla Varese Giovanile. Alle Bustecche si gioca su campo ridotto e con le porte a 7: segnare risulta quasi impossibile. Nonostante tre tempi dominati, la Valceresio non riesce a trovare il gol. Primi due tempi con lo stesso copione: possesso palla sempre e solo della Valceresio con ottimi fraseggi e azioni spesso ad un tocco, con la squadra di casa che prova inutilmente a proporsi in contropiede. Terzo tempo più confuso e bruttino senza occasioni. Sabato il big match col Varese 1910 che risulterà decisivo per la vittoria del campionato per entrambe le squadre.




ESORDIENTI 2003
VALCERESIO A. AUDAX - TRESIANA 3-3
Valceresio: Bosio, Prelaj, Antignani, Zanovello, Canciani, Di Benedetto, Orlandi, Esposito, Scheps, Feroletti, Di Pietro, Minutella, Marchio, Serio.
Marcatori: Feroletti, Marchio, Canciani.
Discreta partita per la Valceresio che per lunghi tratti tienE in pugno la partita, ma non riesce mai a chiuderla. Il primo tempo si chiude sull´ 1-0 grazie a Feroletti che porta in vantaggio i biancoverdi con un preciso tocco sotto porta. Nel secondo tempo al gol di Marchio seguono due reti della Lavena Tresiana. Nel terzo tempo Canciani illude i suoi con due gran conclusioni da lontano: traversa prima e gol poi. Ma nel finale arriva la beffa con il pareggio degli ospiti. Un plauso ai due portieri ospiti autori di numerosi interventi decisivi.

GAVIRATE - VALCERESIO A. AUDAX 1-5
Valceresio: Bevilacqua, Canciani, Zotti, Viscardi, Malnati, Andreas, Molteni, Di Benedetto, Esposito, Marchio, Nardelli, De Rosa.
Marcatori: Esposito 2, Marchio, Nardelli, Andreas.
Bella partita sul sintetico di Gavirate. La squadra di casa si fa apprezzare per un bel gioco corale mentre gli ospiti risultano ben messi in campo e pronti a ribaltare velocemente e con qualità il gioco. Il Gavirate si porta subito in vantaggio , ma poi è una Valceresio in crescendo che diventa padrona della partita con l´ immediato pareggio di Esposito. Nel secondo tempo ci pensa Nardelli a portare in vantaggio i biancoverdi che nel terzo tempo dilagano con Marchio, Andreas ed ancora Esposito.

PULCINI 2004
VALCERESIO A. AUDAX - INSUBRIA 0-4

Valceresio: Nucifora, Cecchini, Di Napoli, Pradelli, Fazio, Rocca, Campo, Brunello, Lo Presti, Toniato. All. Aletti

L´Insubria si rivela avversario di livello, costringendo ad una netta sconfitta la Valceresio. Buona la prestazione dei biancoverdi che per più di mezz´ora provano a giocarsela alla pari, contro un avversario tecnicamente e soprattutto fisicamente più forte. Per i primi due tempi il parziale è di 1 a 0 per gli ospiti, la squadra di casa gioca bene, ma non riesce mai ad arrivare ad impensierire il portiere avversario. Troppa la differenza fisica tra le due squadre, che si fa vedere ancora di più nel terzo tempo dove l´Insubria dilaga grazie a tre gol di testa.


PULCINI 2005

VEDANESE - VALCERESIO A. AUDAX 1-5

Valceresio: Bianchi, Fantauzzi, Simeoni, Gatti, Chiarelli, Incendi, Castrovillari.

Marcatori: Castrovillari 4, Chiarelli 1

Su un campo reso pesante e scivoloso dalla pioggia, i Pulcini 2005 di De Rocchi giocano un partita da vera squadra con ottimo controllo del gioco e grande cuore Primo e secondo tempo favolosi conclusi sul 4-1: tre volte Castrovillari e Chiarelli segnano bellissimi gol al termine di azioni straordinarie. Nel terzo tempo la Valceresio soffre un po´ ma tiene bene la palla rischiando poco. E´ poi ancora Castrovillari a segnare il poker personale e chiudere il match sul 5-1.



CANTELLO - VALCERESIO A. AUDAX 2-6

Valceresio: Sculco, Cremona, Gallinella, Zocchi, Caprioli, Fabbrini, Di Lillo

Marcatori: Fabbrini 4, Zocchi, Caprioli

I Pulcini 2005 di Borin giocano una gran partita dominando il Cantello per tutti e tre i tempi e rischiando pochissimo. Fabbrini con 4 gol, Zocchi con uno straordinario tiro e Caprioli al termine di una bellissima azione rappresentano le ciliegine sulla torta di una partita ben giocata. Peccato per le troppe occasioni sbagliate che avrebbero potuto aumentare il divario tra le due squadre.
Orario segreteria
Orario segreteria
da Lunedì -a Venerdì dalle 17:30 alle 19:00


Orario magazzino
Giovedì dalle 17:30 alle 19:00


PROSSIMI INCONTRI
PRIMO PIANO
AREA SPONSOR
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
CERCA NEL SITO
Ricerca personalizzata
NEWSLETTER
RICEVI E-MAIL SU AVVISI, EVENTI ED INIZIATIVE!
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio