icona Facebook icona Twitter icona GooglePlus icona YouTube icona Instagram
07 Luglio 2020
PRIMO PIANO
percorso: Home > PRIMO PIANO > News

Gli Allievi ko a Faloppio, i Giovanissimi fermati in casa dalla Cedratese.

04-02-2015 09:00 - News
ALLIEVI REGIONALI B

FALOPPIESE - VALCERESIO A. AUDAX 2-0

Valceresio: Battaini, Babele (15° st Meneses), Barraco, Borin (38° st Zerbo) , Casamassima (10° st Cartolano), Caprioli, Botti, Bosio (25 st Sciutti), Galizia, Nevola (30° st Peruzzo), Salmoiraghi (1° st Di Rienzo). A disposizione Foini. All. Polinelli.

Al debutto nel campionato regionale, gli Allievi di Polinelli inciampano al cospetto della Ffaloppiese, una delle candidate al successo finale. Partita condizionata dal vento che ha favorito nel 1° tempo la Faloppiese e nel 2° la Valceresio. Primo tempo caratterizzato da una fase iniziale equilibrata con le due squadre tatticamente attente, poi da metà frazione in poi prende campo la Faloppiese che sigla l´1 a 0 su errore della difesa della Valceresio. Alla mezzora la Faloppiese sigla il raddoppio: dopo un ottimo giro palla, l´esterno dal fondo crossa rasoterra e trova sul secondo palo il compagno che ribadisce in gol. La Valceresio, troppo sterile davanti, ha con Caprioli l´occasione più ghiotta su cross di Galizia dal fondo ma tira troppo debolmente verso la porta avversaria. Il secondo tempo vede una Valceresio che spinge per recuperare la partita ed è più propositiva davanti, lasciando però campo alle ripartenze locali. La Valceresio ha ottime occasioni per segnare ma Nevola si fa parare un buon tiro incrociato dal limite dell´area, Bosio è pericoloso con due tiri dal limite, Galizia e Meneses a tu per tu col portiere si fanno ipnotizzare dal numero 1 avversario. La partita si conclude sul 2 a 0 per i locali, col rammarico per la Valceresio di qualche occasione mancata ma con in testa il fatto che si deve ancora lavorare molto per migliorare la fase offensiva.



GIOVANISSIMI REGIONALI B

VALCERESIO - CEDRATESE 2-2

Valceresio: Numeroli, Cantelmo (st Bernasconi), Santelena, Rizzo, La Tella, Salvadore, Scelsi (st De Rosa), Keller (st Tagliaferri), Perez, Barozzi. A disposizione: Scalora, Prini, Paliotto, Ghezzi. All. Aletti.

Marcatori: Santelena (R), Salvadore.

I Giovanissimi di Aletti non vanno oltre il pareggio casalingo contro la Cedratese, rischiando la prima sconfitta della stagione ma sfiorando pure la vittoria in un finale al cardiopalmo. La Cedratese sblocca il risultato al quarto minuto. Punizione dalle retrovie allungata dal vento, incertezza della difesa biancoverde e rete del vantaggio ospite. La Valceresio subisce il contraccolpo e non riesce a sviluppare il suo gioco, rendendosi pericolosa solo con una punizione di Manera che costringe il portiere avversario alla deviazione in calcio d´angolo. La Cedratese è ordinata e riparte veloce con lanci lunghi per sfruttare la velocità e la forza dei suoi attaccanti. Su un altro pasticcio della difesa biancoverde arriva il raddoppio degli ospiti al quarto d´ora della ripresa. A questo punto Aletti cambia modulo (dal 4-2-3-1 al 3-4-1-2 spostando La Tella centravanti) e azzecca i cambi. La Valceresio ritrova la "garra" dimenticata per oltre un tempo e chiude la Cedratese nella sua metà campo. Prima il portiere ospite è decisivo su La Tella, poi Santelena accorcia su calcio di rigore, infine Salvadore di testa segna la rete del 2-2. Nel tambureggiante finale (5 minuti di recupero), Manera e Barozzi vanno vicini al 3-2 con due conclusioni che sfiorano il palo. Alla fine resta il rammarico per aver buttato 50 minuti di partita alle ortiche a causa dell´approccio sbagliato. Il campionato regionale è duro, tutti giocano con grande grinta, intensità e fisicità. Il primo campanello d´allarme è suonato per la Valceresio e sarà meglio tenerne conto per i 2000 di Aletti se vorranno essere protagonisti sino alla fine della stagione.

Orario segreteria

Orario segreteria di BRENNO
Lunedì - Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 17:30 alle 19:00


Orario magazzino
Giovedì dalle 17:30 alle 18:30
Ritiro del materiale


PROSSIMI INCONTRI

PRIMO PIANO

AREA SPONSOR

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

CERCA NEL SITO

Ricerca personalizzata

NEWSLETTER

RICEVI E-MAIL SU AVVISI, EVENTI ED INIZIATIVE!
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account