icona Facebook icona Twitter icona GooglePlus icona YouTube icona Instagram
29 Settembre 2020
PRIMO PIANO
percorso: Home > PRIMO PIANO > News

Il fine settimana della Valceresio A. Audax ( 1 - 2 novembre 2014 )

04-11-2014 09:52 - News
ALLIEVI PROVINCIALI 1999

VIGGIU´ CALCIO 1920 - VALCERESIO A.AUDAX 2 - 3

Valceresio: Roi (Orfano 12°st), Damir, Festa, Simeoni (Tagliaferri 6°st), Grassi, Cartolano, Scaglioni (Corona 32° st), Vincenzi, Incontro (Lorenzi 40°st), Rigoni (Casarin 37° st),Campani (Vicari 1°st). A disposizione Luisetti. All. Milani
Marcatori: Scaglioni 13° pt, Incontro 6° st, Incontro38° st

Prova di carattere degli Allievi provinciali di Milani che vincono il derby di Viggiù in trasferta grazie ad una prestazione maiuscola in netta crescita di gioco e determinazione. L´atteggiamento giusto traspare fin dai primi minuti di gioco, dove la pressione sui portatori di palla avversari si fa sentire ed il pallino del gioco passa in mano
al centrocampo della Valceresio. Il gol del vantaggio scaturisce al 13° grazie ad un destro chirurgico da fuori area di Scaglioni. La reazione del Viggiù si concretizza al 26° quando una palla vagante in area capita sul piede giusto al momento giusto: 1 - 1. La ripresa si apre con un disimpegno sfortunato di Cartolano (peraltro tra i migliori in campo)
che permette al Viggiù di portarsi in vantaggio. Per nulla scomposta dal gol subito la Valceresio riprende immediatamente a macinare gioco e cinque minuti più tardi Scaglioni vede il movimento di Incontro e con delizioso assist lo lancia in verticale, il portiere esce alla disperata ma non può nulla: 2 - 2. Il Viggiù tenta di reagire ma la solidità difensiva della Valceresio non permette alcun sussulto ed allora il gran lavoro di Vicari, ottimo anche in copertura, si concretizza al 37° quando dopo aver saltato l´uomo, penetra in area ed il portiere in uscita lo stende causando il penalty. Sul dischetto si presenta Incontro che realizza per il meritato 3 - 2 finale.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2000
VARESE GIOVANILE - VALCERESIO A. AUDAX 0-0
Valceresio: Numeroli, Cantelmo, Santelena, Rizzo, La Tella, Salvadore, De Rosa (st Scelsi), Keller, Perez, Manera (st Tagliaferri), Barozzi. A disposizione Scalora, Guidi, Prini, Mozzanica. All. Aletti.
Dopo cinque vittorie di fila nel girone d´andata, i Giovanissimi provinciali di Aletti non vanno oltre lo 0-0 con la Giovanile Varese. Dopo un primo tempo scialbo, con tanto possesso palla ma poche idee in attacco, la ripresa è un monologo della Valceresio. Le sostituzioni causano la svolta della partita: la Valceresio assedia la metà campo della Varese Giovanile ma un palo (su tiro di Keller), due palle gol divorate da Barozzi e tre interventi prodigiosi del portiere avversario negano la gioia dei tre punti. La squadra subisce quasi niente ma davanti fatica a trasformare in gol l´enorme mole di gioco creata. In classifica restano sei i punti di vantaggio su Varese Giovanile e Olimpia Ponte Tresa che ha però una partita in meno.


GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2001
CANTELLO - VALCERESIO A. AUDAX 1-6
Valceresio: Malavasi, Marini, Realini (Cecchini), Braghin, Paviani, Byketa, Ciss (Meneses), Galici, Gjoka, Imperiale (Kasa), Peraj (Piccinotti). A disposizione: Federico. All. Ziviani
Marcatori: Galici (3), Paviani, Gjoka, Braghin

Brillante prestazione per i Giovanissimi 2001 di Ziviani che battono nel derby il Cantello. Il netto predominio si vede già dai primi minuti grazie a un ottimo possesso palla che porta la Valceresio numerose volte davanti alla porta avversaria e senza concedere nessuna opportunità agli avversari. Il primo gol viene segnato da Galici con un bel tiro a giro da fuori area. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio: calcio di punizione di Peraj che sbatte sulla traversa e viene ribattuto in rete da Paviani, rete da lui già cercata poco prima con una bella rovesciata su calcio d´angolo finita di poco alta sulla traversa. Il terzo gol lo segna Gjoka con un gran tiro dal vertice sinistro dell´area grande che si infila esattamente all´incrocio dei pali. Il secondo tempo è la replica del primo per occasioni create e gol segnati. Unico neo da segnalare il gol su calcio d´angolo da parte del Cantello su una distrazione della difesa. Il 4-1 arriva su calcio di punizione di Galici aiutato dal portiere che non riesce a trattenere il pallone e lo spinge in porta. Il quinto gol è ad opera di Braghin che dopo una bella azione corale a due tocchi finalizza con un gran tiro dal limite dell´area. Il 6-1 arriva grazie a Gjoka, in grande forma, che serve Galici il quale segna dal limite dell´area all´angolino basso. Se non fosse stato per alcuni errori sotto porta e alcuni fuori gioco dubbio fischiati (per esempio un gol annullato a Meneses) il passivo per il Cantello sarebbe potuto risultare molto più pesante. Prossimo incontro domenica il derby a Bisuschio con il Ceresium.

ESORDIENTI MISTI
VALCERESIO A. AUDAX - VERBANO 4-1
Valceresio: Buzzi, Cadei, D´Adda, Fontana, Botta, Bertoni, Auteri, Lombardi, Vanoli, Figlia, Rosamilia.

Partita piacevole e gioco comandato sempre dalla Valceresio che prova a giocare la palla sbagliando spesso alcuni gol facili. Sblocca la partita nel primo tempo Auteri che anticipa bene il difensore su cross di D´Adda e spiazza il portiere. Secondo tempo che vede subito il gol del pareggio del Verbano su contropiede, ma la Valceresio riesce a ribaltare il punteggio segnando due reti e portandosi sul 3-1 con i gol di Lombardi dopo uno scambio con Figlia e di Fontana con un bel tiro da fuori. Il terzo tempo termina 1-0 per Valceresio grazie al gol dopo azione personale di Vanoli per il complessivo 4-1 finale.


ESORDIENTI 2003
VIGGIU´ - VALCERESIO A. AUDAX 1-10
Valceresio: Bosio Zanovello Malnati Barraco Orru Di Benedetto Bernardelli Zotti De Rosa Marchetta Nardelli Esposito Canciani.
La Valceresio domina il Viggiù in uno dei tanti derby del week end. Grande partita disputata dai ragazzi di De Rocchi che chiudono nella loro metà campo per tutti i tre tempi i padroni di casa.

LUINO - VALCERESIO A. AUDAX 10-3
Valceresio: Bevilacqua, Bonasorta, Viscardi, Antignani, Minutella, Andreas, Molteni, Scheps, Feroletti, Serio, Di Pietro, Orlandi, Marchio.
Marcatori : Marchio (2), Molteni
Una brutta prestazione correlata da tanti, troppi errori. Un primo tempo disastroso che si chiude sul 5-0 per i padroni di casa segna definitivamente l´andamento di una partita mai in discussione. Solo nel terzo tempo si è intravisto un minimo di equilibrio. Da segnalare le buone prestazioni di Marchio (autore di una doppietta), Bevilacqua e Molteni.

VARESE GIOVANILE - VALCERESIO A. AUDAX 0-1
Valceresio : Bosio, Bevilacqua, Malnati, Barraco, Orrù, Viscardi, Andreas, Molteni, Di Benedetto, Esposito, Nardelli, Zotti, Marchio.
Marcatori : Esposito
Nel bellissimo campo in erba del centro Nelverde di Varese si affrontano Varese Giovanile e Valceresio. Due belle squadre che giocano a viso aperto mettendo in mostra buoni automatismi. La partita è risolta nel primo tempo da una bella rete di Esposito. Poi nel secondo e terzo tempo la troppa frenesia nega alla Valceresio la possibilità di realizzare altre reti. Resta comunque la buona prestazione di tutta la squadra.


PULCINI 2005
VALCERESIO A. AUDAX - CERESIUM BISUSTUM 17-2
Valceresio: Di Lillo, Simeoni, Caprioli, Nicotra, Chiarelli, Incendi, Fabbrini, Zocchi

Partita a senso unico quella disputata sul campo di Brenno. Troppo il divario tra le due squadre per poter pensare ad una partita equilibrata. Il gran gioco espresso e la grande coralità sono state le chiavi del successo della Valceresio.


PULCINI 2006

VARESE1910 - VALCERESIO A. AUDAX 3-0

Valceresio: Martinelli, Ossensi, Riva, Fumagalli, Fanelli, Abbiati, Ciccimarra, Franceschina, Graziano, Conzato, Burgio, Carnelli, Orezzi, Calamai, Maiellaro, Zucchi, Bernardelli, Bonetti, La Notte.

Giornata stupenda per quanto riguarda la possibilità di calpestare l´erba vera di un campo di serie B e sedersi in una panchina vera! Ma questa volta il Varese decide di portare i suoi migliori giocatori contro una Valceresio come al solito al completo! Questo rende onore alla Valceresio che merita i migliori avversari ma in campo la differenza questa volta si é vista veramente! Il Varese è molto abile nelle giocate veloci, a dimostrazione di ottima padronanza tecnica, e mette in difficoltà i biancoverdi che però non smettono di provare a giocare a calcio con qualche ottima azione!
Orario segreteria
Orario segreteria di BRENNO
Lunedì - Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 17:30 alle 19:00


Orario magazzino
Giovedì dalle 17:30 alle 18:30
Ritiro del materiale


PROSSIMI INCONTRI
PRIMO PIANO
-
14-09-2020 23:40 - CALENDARIO CAMPIONATI
AREA SPONSOR
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
CERCA NEL SITO
Ricerca personalizzata
NEWSLETTER
RICEVI E-MAIL SU AVVISI, EVENTI ED INIZIATIVE!
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio