icona Facebook icona Twitter icona GooglePlus icona YouTube icona Instagram
26 Settembre 2020
PRIMO PIANO

Il fine settimana della Valceresio A. Audax ( 11-12 APRILE 2015 )

21-04-2015 12:23 - Breaking News
ALLIEVI REGIONALI 1998

ISPRA - VALCERESIO A. AUDAX 4-0

Valceresio: Battaini (10 st Foini), Cartolano (30 st Casarin), Barraco, Tozzo, Casamassima, Sciutti, Galizia, Caprioli (12 st Damir), Meneses (20 st Di Rienzo), Peruzzo (25 st Luisetti), Nevola. All. Polinelli

La Valceresio si presenta all´incontro con parecchie assenze: Borin, Bosio, Botti, Babele e Salmoiraghi. Stringe i denti Caprioli pure lui febbricitante ma regolarmente in campo. Il primo tempo vede i biancoverdi gestire il gioco e creare tre palle gol: una con un tiro di sinistro di Peruzzo e le altre sugli sviluppi di calci di punizione. I locali sono pericolosi in un paio di occasioni per errori di appoggio in fase difensiva. La prima frazione si chiude sul risultato di 0 a 0 tutto sommato giusto. Nel secondo tempo parte forte la Valceresio, Galizia trova nel taglio Nevola che incrocia il tiro e colpisce il palo. Al 9´ però doccia fredda per gli ospiti: un difensore dell´Ispra intercetta al limite dell´area una triangolazione tra Galizia e Nevola e calcia in avanti il pallone, trovando casualmente libero l´attaccante in fuorigioco di 2 metri, l´arbitro non fischia e l´Ispra si porta in vantaggio. Al 12 Caprioli riceve un pestone alla caviglia che lo manda ko. Dopo pochi minuti segna ancora l´Ispra con un cross dalla destra che trova pronto l´attaccante sul secondo palo a segnare di testa. La Valceresio non demorde e prova in tutti i modi la via del gol trovando però solo un altro legno con un tiro di Galizia. A metà tempo arriva la mazzata definitiva: Foini liscia la palla che si infila alle sue spalle. Con la forza della disperazione la Valceresio cerca il gol della bandiera ma arriva invece il quarto gol dell´Ispra su errore ancora individuale. Positiva la buona prova per 50 minuti, negativo il risultato che nonostante tutto non rispecchia quanto visto sul campo. Domenica il match casalingo col Fagnano.



ALLIEVI PROVINCIALI 1999

AZZURRA LOCATE - VALCERESIO A. AUDAX   1 - 3

Valceresio: Roi (1°st Orfano), Damir (15° st Simeoni), Festa, Lazzaron, Grassi, Vincenzi, Scaglioni (6°st Rodari), Tagliaferri, Incontro (22° st Casarin), Campani(24° st D´Apice), Luisetti (1° st Rigoni)
All. Milani.

Marcatori: 17°pt Rillo (A. L.), 8°st Rigoni (V), 19°st Rodari (V), 23°st Campani (V)

Espulsi: 39°st Grassi (V) - Pagani (A)


Prova di carattere per gli Allievi Provinciali di Milani che sbancano locate e si confermano al comando del girone con tre punti di vantaggio sulla seconda. L´Azzurra parte con molta determinazione e cerca con insistenza di arrivare dalle parti di Roi ma un´attenta linea difensiva e un buon filtro a centrocampo non concedono occasioni importanti. Tuttavia al 17° uno strano rimbalzo inganna Damir e permette a Rillo la rete del momentaneo vantaggio Azzurra. Reazione Valceresio con molto possesso palla ma una sola occasione prima del riposo: Scaglioni salta l´avversario sulla sinistra, calcia a rete ma la palla esce di poco. La ripresa vede il ritorno in campo di Rigoni dopo due mesi di assenza e quale miglior saluto ai compagni che uno slalom in area a saltare due avversari, rientro sul sinistro e botta sotto la traversa per il gol del pareggio. Al 19° è Rodari che con istinto felino si fionda su un tiro cross e la mette dentro di destro. Uno-due micidiale per i locali e pallino che rimane nelle mani Valceresio: al 23° Campani riceve palla sulla trequarti e parte con destinazione la porta avversaria, segnando il gol del 3-1.  A questo punto Milani saggiamente decide che può bastare e ricompone un 11 più prudente. L´Azzurra è al tappeto ma caparbiamente si procura due occasioni importanti: al 31° Orfano è bravissimo ad anticipare l´avversario in uscita, al 33° Pagani salta anche Orfano ma calcia da posizione decentrata e la palla esce di poco. Prima del fischio finale Grassi entra da rosso su Pagani,  ne segue una discussione che porta anche lo stesso Pagani (doppio giallo) in anticipo negli spogliatoi. Sabato al Peppino Prisco il match con il Gorla Maggiore.



GIOVANISSIMI REGIONALI 2000

VALCERESIO A. AUDAX - GAVIRATE 1-0

Valceresio: Numeroli, Cantelmo, Prini (st La Tella), Rizzo, Bernasconi, Salvadore, De Rosa (st Ghezzi), Keller, Perez, Manera, Barozzi (Scelsi). A disposizione Scalora, Guidi, Mozzanica, Paliotto. All. Milani.

Marcatore: Bernasconi (14° pt)

Terza vittoria consecutiva per 1-0 dei Giovanissimi Regionali di Aletti che consolidano il secondo posto dietro la Varesina con due punti di vantaggio e una partita in meno della Cedratese terza. Parte forte la Valceresio che chiude il Gavirate nella sua metà campo. A destra Cantelmo e De Rosa mettono a più riprese in difficoltà gli avversari salvati dal portiere Langella (numero 1 della Rappresentativa Provinciale) che manda sulla traversa un gran tiro da fuori di Keller. Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Bernasconi calcia di poco a lato. Sono le prove generali del gol che arriva poco dopo: dal corner Manera calcia preciso sul primo palo dove Bernasconi infila in rete, prima rete in biancoverde per il difensore in prestito dal Varese. Poi, come spesso accade, la Valceresio si spegne e per inerzia il Gavirate mette la testa avanti prima colpendo una traversa e poi obbligando Numeroli ad un intervento decisivo su calcio di punizione dai 20 metri. Nella ripresa la Valceresio soffre il possesso palla del Gavirate che tuttavia non si rende pericoloso dalle parti di Numeroli. Quando la benzina degli ospiti cala, la squadra di Aletti fa valere il superiore tasso tecnico e sfiora ripetutamente il gol del 2-0 che chiuderebbe la partita. Con De Rosa, Scelsi, Salvadore (che colpisce il palo con la deviazione decisiva di Langella) e Cantelmo che al termine di un entusiasmante coast to coast si presenta solo davanti a Langella: il portiere del Gavirate devia in angolo, ma l´arbitro assegna il rinvio dal fondo. Sugli sviluppi di questo, il direttore di gara fischia la fine. Tre punti sudati, ma meritati per i Giovanissimi Regionali che domenica ospitano al Peppino Prisco il Laveno.


ESORDIENTI 2002
INSUBRIA - VALCERESIO A. AUDAX 1-1
Valceresio: Tolio, Cecchini, Benedetto, Adro, Casciana, Pradelli, Montini, Auteri, Barilla, Randazzo, Caldogno, Vavassori, Vanoli, D´Adda, Fontana. All. Marchesi

Marcatore Randazzo (5´ pt)


Inizio super della Valceresio che per i primi 10 minuti mantiene il dominio della palla e del campo trovando anche la rete al quinto minuto con un bel colpo di testa di Randazzo su cross di Benedetto. Nel finale del tempo si sveglia l´Insubria che però non crea pericoli alla porta difesa da Tolio. Seconda frazione più pimpante della squadra di casa che però non riesce mai a creare occasioni pericolose e rischia addirittura di subire il secondo gol a causa di un paio di occasioni fallite da Caldogno e Randazzo. Nel terzo tempo il calo della Valceresio dopo 40 minuti di arrembaggio. Per l´Insubria alcune occasioni sprecate prima del gol del pareggio siglato a dieci minuti dalla fine. Da quel momento nulla più da segnalare e tanta stanchezza da entrambe le parti dopo una partita giocata al massimo da tutti.



ESORDIENTI 2003

VALCERESIO A. AUDAX - VARESE 2-0

Valceresio: Bosio, Zanovello, Malnati, Barraco, Bernardelli, Orru, Di Benedetto, De Rosa, Marchetta, Zotti, Esposito, Nardelli, Bevilacqua. All. De Rocchi.

Marcatori Esposito, Zanovello

Partita condizionata dal primo vero caldo della stagione. Contro un Varese molto tecnico e messo bene in campo i ragazzi di De Rocchi riescono a sbloccare il risultato solo nel terzo tempo. Primo e secondo parziale di totale equilibrio con la Valceresio più vicina al vantaggio. Terzo tempo a senso unico con la Valceresio che passa alle due punte e trova il gol prima con Esposito al termine di una perfetta azione e poi con Zanovello con tiro preciso dal limite. Prossima settimana sfida al vertice a Mozzate.



PULCINI 2005

VALCERESIO A. AUDAX - AURORA INDUNO 7-0

Valceresio: Di Lillo, Cremona, Fantauzzi, Simeoni, Galinella, Noucir, Nicotra, Zocchi. All. De Rocchi.

Marcatori: Zocchi 2, Nicotra 2, Noucir, Simeoni.

Partita a senso unico quella di Brenno per la squadra B bianco verde. Valceresio padrona del gioco per tutti e tre i tempi. Da sottolineare la prova di Nicotra autore di una gran partita.




PULCINI 2005

VALCERESIO A. AUDAX - INSUBRIA 1-6

Valceresio: Bianchi, Castrovillari, Caprioli, Chiarelli, Incendi, Fabbrini, Zocchi, Sculco

Marcatore: Caprioli

Un´Insubria mai vittoriosa contro i biancoverdi gioca una partita intelligente: rimane molto coperta in fase di non possesso ed è brava a ripartire sfruttando gli errori della Valceresio. La squadra di De Rocchi commette qualche errore di troppo dietro e subisce sei gol sui sei tiri in porta degli ospiti.
Orario segreteria
Orario segreteria di BRENNO
Lunedì - Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 17:30 alle 19:00


Orario magazzino
Giovedì dalle 17:30 alle 18:30
Ritiro del materiale


PROSSIMI INCONTRI
PRIMO PIANO
-
14-09-2020 23:40 - CALENDARIO CAMPIONATI
AREA SPONSOR
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
CERCA NEL SITO
Ricerca personalizzata
NEWSLETTER
RICEVI E-MAIL SU AVVISI, EVENTI ED INIZIATIVE!
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio