icona Facebook icona Twitter icona GooglePlus icona YouTube icona Instagram
29 Settembre 2020
PRIMO PIANO

Il fine settimana della Valceresio A. Audax ( 14-15 marzo 2015 )

18-03-2015 08:43 - Breaking News
ALLIEVI REGIONALI B 1998

VALCERESIO A. AUDAX - VARESINA 0-0

Valceresio: Battaini, Babele (25 st Tozzo), Borin, Barraco, Cartolano (30 pt Casamassima), Bosio, Botti, Caprioli, Galizia (30 st Sciutti), Nevola (20 st Peruzzo), Salmoiraghi. A disp. Foini, Zerbo, Meneses.All. Polinelli.

Bella prestazione degli Allievi Regionali di Polinelli contro la Varesina, squadra con cui aveva perso entrambe le volte nel girone provinciale. Il primo tempo è equilibrato gli ospiti cercano le verticalizzazioni sulle 3 punte ma vengono chiusi bene dalla difesa bianco verde. In fase offensiva la Valceresio cerca di ripartire giocando a pochi tocchi cambiando lato grazie alle geometrie di Bosio. A metà frazione Nevola ha sui piedi il punto del vantaggio, da dentro l´area si gira bene convergendo verso il centro, tira a giro ma la palla si stampa sulla traversa. Per gli ospiti l´occasione principale è un cross pericoloso sfilato alle spalle del portiere che sta per entrare in porta ma viene respinto da Babele. Si va nello spogliatoio sullo 0 a 0.
L´inizio della ripresa è come la prima frazione, le due squadre si difendono con ordine e cercano entrambe di portarsi in vantaggio. Da metà tempo però prende campo la Varesina che grazie ai cambi è più veloce e pericolosa mentre ila Valceresio inizia a calare fisicamente. Il tutto a vantaggio dello spettacolo, entrambe le squadre creano i presupposti per passare in vantaggio ma alla fine la partita si chiude sullo 0 a 0: il risultato più giusto anche se la traversa di Nevola lascia un po´ di amaro in bocca. La Valceresio può però essere soddisfatta dell´atteggiamento, della grinta e del gioco espressi sul campo: questo risultato è un netto miglioramento rispetto a quanto visto tra le due squadre nel girone provinciale.


ALLIEVI PROVINCIALI 1999

CALCIO VALCUVIA - VALCERESIO A. AUDAX 1 - 3

Valceresio: Roi (1°st Orfano), Scaglioni (36°st Maglienti), Festa (28°st Simeoni), Tagliaferri, Casarin (1°st Salvadore), Grassi, Damir, Vincenzi, Vicari (23°st Rodari), Lorenzi (1°st Incontro), Luisetti (33°st D´Apice).
All. Milani.
Marcatori: 4°pt Luisetti, 28°pt Ceccato (Valcuvia), 5°st Scaglioni, 35°st Scaglioni


Continua l´imbattibilità degli Allievi 99 di Milani che grazie al quarto successo consecutivo si consolidano solitari al comando del proprio girone. Avvio arrembante Valceresio con rete immediata da parte di Luisetti, che riceve palla in area da Vicari e con movimento a disorientare l´avversario apre le marcature. Rete che sembra il preludio ad una facile vittoria ma così non è, nonostante un maggior possesso di palla Valceresio, è il Valcuvia che rabbiosamente produce un buon gioco sfruttando la velocità dei propri attaccanti ed infatti al 28° è un rapidissimo Ceccato ad involarsi verso Roi e a trafiggerlo con freddezza. Nell´intervallo Milani corre ai ripari inserendo Orfano in porta (due ottime uscite), Salvadore difensore centrale (il classe 2000 è perfetto, non concedendo nulla agli avversari) ed Incontro (più peso in attacco), oltre a spostare Scaglioni esterno alto di sinistra. Al 5° è proprio Scaglioni che riceve in area da Vincenzi e sigla la rete
del nuovo vantaggio. Al minuto 8 è Vincenzi a sfiorare la marcatura ma il tiro da fuori area si stampa sulla traversa. Il Valcuvia tenta la reazione ma è limitata ad alcune discese ben contenute dalla difesa e da due uscite in anticipo di Orfano. Al 24° è Luisetti a far tremare ancora la traversa avversaria con un tiro a giro da fuori area. Il gol della tranquillità arriva al 35° grazie a Scaglioni, che riceve in area e senza pensarci due volte col sinistro sigla la doppietta personale. Quattro vittorie in altrettante partite, sintomo di squadra in fiducia ed in crescita dopo le difficoltà di inizio stagione causate dall´arrivo nel gruppo di dieci giocatori nuovi.

GIOVANISSIMI MISTI

VARANO BORGHI - VALCERESIO A. AUDAX 0-4

Valceresio: Peraj (st Tolio), Moscatiello, Prini, Petrucci, Benedetto (st Cecchini), Guidi, Fantauzzi, Pradelli, Ghezzi, Montini (st Greco), Mozzanica. All. Patella

Marcatori: Montini, Petrucci, Fantauzzi, Mozzanica

Buona prestazione per i Giovanissimi Misti di Patella che si impongono agevolmente a Varano Borghi. Il risultato poteva essere più ampio, ma ben cinque pali (due colpiti da Prini nel giro di pochi secondi nella stessa azione) negano questa gioia alla Valceresio. Apre le marcature Montini (classe 2002) con un tiro dal limite, poi vanno a bersaglio Petrucci dopo un batti e ribatti in area, Fantauzzi con una gran botta sotto la traversa e Mozzanica abile a sfruttare una palla vagante sotto porta.


ESORDIENTI 2003

BOSTO - VALCERESIO A. AUDAX 1-4

Valceresio: Bosio, Zanovello, Barraco, Orru, Bernardelli, De Rosa, Nardelli, Esposito, Di Benedetto, Nardelli, Calciani, Zotti, Marchetta

Marcatori: Esposito 2, Marchetta, Zotti.

Su un campo inspiegabilmente a sette (gli Esordienti 2003 devono giocare su un campo a nove) la Valceresio dopo un avvio difficile è padrona del gioco. Possesso palla e occasioni migliori sono tutte per la squadra ospite che trova quattro gol di pregevole fattura con Esposito, Marchetta e Zotti. Il risultato avrebbe potuto essere più rotondo se la freddezza sotto porta fosse stata maggiore.


VALCERESIO A. AUDAX- VARESE GIOVANILE 6-1
Valceresio: Bevilacqua, Sanfilippo, Viscardi, Andreas, Malnati, Bonasorte, Serio, Orlandi, Molteni, Di PIetro, Marchio, Minutella, Canciani. All. Orrù
Marcatori: Marchio (3), Orlando, Molteni, Andreas
Buona prestazione per gli Esordienti di Orrù padroni della gara sin dall´inizio. Si alternano belle trame con palla a terra ad alcune giocate singole di qualità. Buona anche la fase difensiva. Evidenti i miglioramenti sia a livello di corsa che di gioco da confermare però in test più impegnativi. Da segnalare la prestazione di Marchio autorete di una tripletta.

Triangolare di Giussano
Valceresio: Bevilacqua, Malnati, Bernardelli, Orrù, Di Benedetto, Canciani, De Rosa, Esposito, Zotti, Esposito, Marchio, Zanovello, Marchio. All. Esposito - Orrù.
Xenia-Valceresio 0-1
Marcatori : Orrù
Caronnese-Valceresio 1-1
Marcatori : Nardelli
Domenica mattina nel bel centro sportivo di Giussano gli Esordienti 2003 si sono confrontati contro due belle realtà come lo Xenia e la Caronnese. Per i ragazzi biancoverdi si trattava di una delle prime esperienze a 11 organizzata dalla Società in prospettiva della prossima stagione. È andata oltre le aspettative, con la Valceresio che si è imposta sia nel risultato che nel gioco contro lo Xenia mettendo in campo più qualità e più carattere, portando a casa una meritata vittoria con la rete di Orrù. Nella seconda sfida è affiorata un po´ di stanchezza che ha appannato le idee ai ragazzi della Valceresio comunque capaci di passare in vantaggio con Nardelli ma purtroppo raggiunti nel finale. Una bella esperienza che ha evidenziato i progressi fatti in questi mesi ed ha confermato che dobbiamo e possiamo ancora migliorare.

PULCINI 2004

VALCERESIO A. AUDAX - VIGGIU´ 13 - 1

Valceresio: Nucifora, Cecchini, Pallaro, Brunello, Fazio, Toniato, Pradelli, Campo, Rocca. All. Aletti.

Spettacolare prestazione dei Pulcini di Aletti che travolgono nel derby il malcapitato Viggiù.
Superiorità netta e ben definita fin da subito per la Valceresio: tutti e 3 i tempi sono a senso unico, i Pulcini biancoverdi giocano un bel calcio, creando numerose occasioni da gol. Tuttavia non basta per vincere il primo tempo perché la squadra di casa sbaglia almeno 8 palle gol clamorose, riuscendo a superare il portiere solo in un´occasione e subendo il gol del pareggio all´ultimo secondo del primo tempo, nell´unico tiro in porta degli avversari. La strigliata dell´allenatore a fine primo tempo sveglia i biancoverdi, che tra secondo e terzo tempo bucano la porta avversaria per ben 12 volte.

PULCINI 2005

BOSTO A - VALCERESIO A. AUDAX 3 - 7

Valceresio: Bianchi, Castrovillari, Caprioli, Chiarelli, Fabbrini, Incendi, Nicotra.

Marcatori: Chiarelli 3, Fabbrini 2, Castrovillari 2

Su un campo più piccolo delle regolari misure federali e contro una squadra molto fisica e aggressiva la Valceresio deve sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio del Bosto. I padroni di casa hanno pensato solo a distruggere e ad allontanare il pallone dalla propria area rendendo cosi difficile il gioco ospite. Tuttavia la migliore qualità e l´ottima organizzazione hanno avuto la meglio sul totale della partita. Azioni di prima, uno due a ripetizione e ottime triangolazioni si sono viste per tutti e tre i tempi. Rammarico forte non aver concretizzato tutte le occasioni create per poter rendere ancora più evidente il divario visto in campo.


BOSTO B - VALCERESIO A. AUDAX 6 - 3

Valceresio: Sculco, Gatti, Cremona, Fantauzzi, Simeoni, Zocchi, Noucir, Galinella

Marcatori: Noucir 2, Gatti.

Partita strana quella vista a Capolago. Pallino del gioco in mano alla Valceresio che non butta mai via la palla e prova sempre a giocarla Di fronte un Bosto che non pensa a costruire, cerca di allontanare la palla dalla propria porta e di darla al numero 10 che da solo prova a saltare tutti gli avversari (infatti ha segnato tutte le reti). Sconfitti nel risultato, ma vincitori nel gioco e nell´insegnamento del calcio inteso come sport di squadra.

PULCINI 2006 girone A

VALCERESIO A. AUDAX - VARESE 5-9 (0-3 secondo i tempi)

Valceresio: Martinelli, Franceschina, Bonetti, Bernardelli, La Notte, Carnelli, Abbiati, Fanelli, Ciccimarra, Fumagalli. All. Toniolo.

Marcatori:
1*t. Carnelli
2*t. Ciccimarra, Bernardelli
3*t. Carnelli, Carnelli

Ottimo riscatto della Valceresio, dopo la brutta prestazione del week precedente. I Pulcini 2006 affrontano la selezione più forte del Varese1910 e sin dalle prime battute si promette una bellissima gara! Parte forte il Varese ma trova una Valceresio molta organizzata, solida in difesa e velocissima nelle ripartenze. Solo al settimo minuto grazie a un calcio d´angolo il Varese sblocca il risultato, ma con un rimpallo fortunato In area! Franceschina lancia in profondità Carnelli che sotto porta non perdona! Pareggio. La Notte è straripante a destra e solo per poca fortuna non realizza tre reti. Martinelli si supera in alcune occasioni ma nulla può fare in altre e il Varese chiude il primo tempo sull´1-3. Nel secondo tempo Bernardelli è una certezza, come Bonetti e Ciccimarra. Ma il Varese dilaga anche se il risultato è bugiardo viste le azioni costruite dalla Valceresio. Abbiati fatica ad arginare la velocità degli avversari ma non perde l´occasione insieme a Fumagalli di mettere in mostra il gioco richiesto dagli allenatori. Giocare tutti i palloni senza paura e con coraggio, questo è ciò che una volta automatizzato ripagherà i sacrifici iniziali. Bernardelli e Ciccimarra serviti ottimamente da un Bonetti in versione Pirlo, non si tirano indietro e realizzano due ottime reti! Nel terzo tempo le forze al Varese iniziano a scarseggiare e la panchina lunga biancoverde viene fuori. Fanelli instancabile sulla fascia non molla e crea voragini per Carnelli che si infila per ben tre volte!
Bonetti ci prova dopo un dribbling mozzafiato e Franceschina troppo generoso lascia al compagno Abbiati che scheggia il palo. La Notte, ottima la sua prova, trova un gran portiere in diverse occasioni. Tre mesi fa la differenza tra le due squadre era abissale, ora il gap tecnico-tattico è stato enormemente ridotto!



PULCINI 2006 girone F

VALCERESIO A. AUDAX - INSUBRIA 12-9 (3-1 secondo i tempi )

Valceresio: Riva, Conzato, Fumagalli, Mezzanotte, Bernardelli, Graziano, Burgio, Zucchi, Carducci, Maiellaro.

Marcatori:
1*t. Graziano, Maiellaro, Maiellaro
2*t. Burgio, Bernardelli, Bernardelli, Bernardelli, Bernardelli,
3*t. Graziano, Carducci, Maiellaro, Burgio

Archiviata la brutta gara contro la CasMo, la Valceresio 2006 girone F vuole rifarsi! L´Insubria con un pizzico di fortuna va in vantaggio ma nell´azione successiva Graziano si invola sulla sinistra calcia in porta ma il portiere rinvia con i piedi d´istinto e con una carambola tragicomica colpisce in pieno volto di nuovo Graziano, che senza rendersene conto segna la sua prima rete della giornata! L´Insubria cerca di riorganizzarsi ma un Mezzanotte padrone assoluto della difesa non lascia spiragli accessibili. Sull´altro fronte Maiellaro al suo esordio ben servito da un Carducci spumeggiante, mette a segno due reti nonostante avesse avuto poco fortuna in molte altre occasioni! Nel secondo tempo sale in cattedra il gioco biancoverde, Zucchi si libera sulla fascia e regala a Bernardelli una palla d´oro che basta toccarla per mandarla in rete! Burgio non è da meno, si invola sulla sinistra e con una potenza incredibile come di suo solito cerca e trova l´incrocio. Bernardelli è veramente in giornata e non lascia scampo al portiere avversario per ben quattro volte! Conzato nel suo nuovo ruolo trova sicurezza e amministra le poche incursioni avversarie. Fumagalli blocca sicuro e sulle reti subite non ha colpe. Nel terzo tempo è pezzo di bravura di Graziano, la sua velocità lo rende immarcabile e regala al pubblico una perla che strappa applausi! Volata solitaria e uno contro uno con il portiere fulmineo. C´è ancora spazio per il gran tiro di Carducci imprendibile, il colpo al volo di Maiellaro, e per la rete finale di Burgio. Da segnalare il gran tiro a giro di Zucchi che accarezza il palo e il salvataggio miracoloso sulla riga di Mezzanotte.
Orario segreteria
Orario segreteria di BRENNO
Lunedì - Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 17:30 alle 19:00


Orario magazzino
Giovedì dalle 17:30 alle 18:30
Ritiro del materiale


PROSSIMI INCONTRI
PRIMO PIANO
-
14-09-2020 23:40 - CALENDARIO CAMPIONATI
AREA SPONSOR
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
CERCA NEL SITO
Ricerca personalizzata
NEWSLETTER
RICEVI E-MAIL SU AVVISI, EVENTI ED INIZIATIVE!
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio