icona Facebook icona Twitter icona GooglePlus icona YouTube icona Instagram
25 Ottobre 2020
PRIMO PIANO

Il fine settimana della Valceresio A. Audax ( 28-29 marzo 2015 )

01-04-2015 09:05 - Breaking News
Questi i risultati ottenuti nel fine settimana scorso dalle squadre della Valceresio A. Audax.
Che venerdi mattina porta a Lignano Sabbiadoro sei squadre (due di Allievi, due di Giovanissimi, una di Esordienti e una di Pulcini per un totale di oltre 200 persone fra giocatori, allenatori, dirigenti e genitori) per partecipare al Torneo Riviera. Un´operazione mastodontica, resa possibile grazie alla perfetta macchina organizzativa creata dal Vicepresidente Nicola Cantelmo e dal Responsabile dei Dirigenti Luca Cecchini.



ALLIEVI REGIONALI B 1998

Valceresio A. Audax - Faloppiese 1-2

Valceresio: Battaini (15 st Foini), Babele, Barraco, Scaglioni (35 st Tozzo), Casamassima (20 st Cartolano), Sciutti (10 st Bosio), Botti, Caprioli, Galizia, Salmoiraghi, Peruzzo (Di Rienzo). All. Polinelli

Marcatore: Salmoiraghi

Primo tempo equilibrato con buone geometrie degli ospiti che però non arrivano mai pericolosamente in area della Valceresio. I padroni di casa preferiscono le verticalizzazioni sulle due punte. L´occasione più clamorosa della Faloppiese arriva al decimo quando una palla in profondità libera l´attaccante verso la porta ma viene chiuso all´ultimo dall´ottima chiusura di Scaglioni. È la Valceresio a portarsi in vantaggio al 15esimo con una combinazione sulla sinistra che manda al cross Casamassima: Salmoiraghi di testa insacca.
La gioia però dura poco: dopo cinque minuti gli ospiti trovano il pari con un tiro a giro dal limite dell´area a sinistra che complice una deviazione fortuita di Babele si dirige all´incrocio alle spalle di Battaini. La prima frazione si chiude sul pari anche se è ancora la Valceresio che ha una buona occasione sul finale con Peruzzo che lanciato verso la porta incrocia troppo il tiro a tu per tu col portiere. La ripresa è sempre equilibrata con occasioni da entrambe le parti, ma è la Faloppiese a passare in vantaggio al 20esimo con l´attaccante che con un´azione personale salta Scaglioni con un sombrero e batte il portiere. Il resto della gara vede la Valceresio premere per raggiungere il pari e gli ospiti ripartire in contropiede. Gli sforzi dei locali non danno il risultato sperato anche se a cinque minuti dalla fine possono recriminare per un rigore solare non dato a Bosio.


GIOVANISSIMI REGIONALI B 2000
Cedratese - Valceresio A. Audax 0-1
Valceresio: Numeroli, Cantelmo, Bernasconi, Rizzo, La Tella, Salvadore, Scelsi (st De Rosa), Keller, Perez, Manera, Barozzi. A disposizione: Scalora, Guidi, Prini, Mozzanica, Fantauzzi. All. Aletti.
Marcatore: Barozzi.
Dopo l´inaspettato tonfo casalingo contro la Malnatese, immediata reazione d´orgoglio dei Giovanissimi Regionali di Aletti che sbancano Cedrate tornando al secondo posto della classifica. Supremazia nel gioco mai in discussione per tutti e 70 i minuti della partita. Solo un pizzico di sfortuna nelle conclusioni ed un paio di interventi del portiere avversario non consentono alla Valceresio di ottenere una vittoria più rotonda. La partita si sblocca al 15esimo del secondo tempo, quando Barozzi incorna di testa alla perfezione una punizione con i giri contati di Manera.

ESORDIENTI 2002
Valceresio A. Audax - Varese 1-3

Valceresio: Tolio, Cecchini, Pradelli, Benedetto, Vanoli, Sofia , Casciana, Gismondi, Montini, Caldogno, Randazzo, Barilla, Figlia, Vavassori. All. Marchesi.

Marcatore Pradelli

Risultato bugiardo per quanto si è visto in campo. La Valceresio nel primo tempo esprime bel calcio senza mai concedere nulla agli avversari ma non riesce a concretizzare le occasioni da gol. Secondo tempo sulla falsariga del primo con errori davanti al portiere per Caldogno e Randazzo che non riescono a segnare. Al 10´ un pasticcio difensivo dei biancoverdi regala l´1-0 agli ospiti. Da quel momento 10 minuti di affanno per la Valceresio che però resiste sull´1-0 fino al termine del tempo. Terzo tempo ancora di grande sostanza e padronanza del campo per i ragazzi di casa che, nonostante subiscano il 2-0 ancora per un pasticcio difensivo, reagiscono alla grande trovando subito il gol con Pradelli e provando con grande impeto ad acciuffare il pareggio. Ma nei minuti finali, con ampi spazi e squadre sbilanciate, arriva su contropiede l´1-3 che chiude i conti e punisce severamente la Valceresio.


ESORDIENTI 2003
Varesina - Valceresio A. Audax 0-8
Valceresio: Bevilacqua, Barraco, Zanovello, Bernardelli, Orrù, Di Benedetto, Nardelli, Esposito, Zotti, De Rosa, Molteni. All. Orrù
Marcatori: Nardelli 3, Di Benedetto 3, De Rosa, autorete.
Sul difficile campo di Venegono gli Esordienti 2003 erano chiamati ad una risposta dopo le altalenanti prestazioni delle precedenti settimane. Ed una risposta forte e chiara è arrivata con una prova maiuscola che non ha dato scampo alla Varesina. Il primo tempo di sostanziale equilibrio è sbloccato da un vero e proprio eurogol di Di Benedetto che da lontano trova l´ incrocio dei pali. Ma è nel secondo tempo che la Valceresio fa sua la partita con un ispirato Nardelli appena entrato dalla panchina e con un sempre più determinante Di Benedetto chiudendo il secondo tempo sullo 0-6. Il terzo tempo è pura amministrazione con il premio personale per De Rosa. Una prova che deve ricordare ai ragazzi il loro vero valore e che non è più pensabile dimostrarlo solo saltuariamente. Prossimo impegno contro il Varese 1910.

ESORDIENTI MISTI
Valceresio A. Audax - Bosto 2 -3
Valceresio: Buzzi; Zampello; Dapice; Bonasorte Rocco; Prelaj; Bini; Rosamilia; Autieri; Lombardi; Minutella; Feroletti. All. Esposito

Inizio di partita contratto e confuso per gli Esordienti di Esposito, che migliorano col passare dei minuti trovando compattezza, aggressività e anche belle giocate. Il Bosto pressa alto, recupera palla e segna sottolineando il principale della squadra biancoverde che ha comunque disputato una buona partita.

Valceresio A. Audax - Aurora Induno 1 - 0
Valceresio: Bosio; Canciani M; Viscardi; Sanfilippo; Bonasorte; Malnati; Scheps; Serio; Orlando; Boukuvalas; Marchio; Marchetta; Antignani. All. Esposito
Gli Esordienti biancoverdi vincono il derby giocando di fatto sempre nella metà campo avversaria. Il gol decisivo arriva solo nel terzo tempo grazie a Marchio. Una partita stregata vista la quantità di palle gol create ma non sfruttate ma che testimonia la crescita ed il valore del gruppo.

PULCINI 2004
Valceresio A. Audax - Insubria 0-12 (0-3 secondo i tempi)

Valceresio: Nucifora, Cecchini, Pallaro, Pradelli, Rocca, Brunello, Lo Presti, Di Napoli, Fazio, Santelena. All. Aletti

La Valceresio nel primo tempo si dimentica di scendere in campo e subisce gol su quasi ogni azione degli avversari che si dimostrano dal punto di vista fisico e tecnico di un´altra categoria. Le cose migliorano nel secondo e terzo tempo, quando la Valceresio prova a contrastare gli avversari e a giocare a calcio come sa fare. Nonostante tutto anche negli altri tempi gli avversari si dimostrano superiori. Una lezione che servirà per il futuro


PULCINI 2005

Valceresio A. Audax - Varese Giovanile 5-1

Valceresio: Sculco, Caprioli, Nicotra, Incendi, Chiarelli, Fabbrini, Castrovillari, Bianchi

Marcatori: Fabbrini 3, Caprioli, Chiarelli

Contro una bella squadra con ottime individualità, la Valceresio gioca una splendida partita dimostrando migliore qualità di gioco.


Valceresio A. Audax - Varesina 1-7

Valceresio: Di Lillo, Noucir, Gallinella, Fantauzzi, Simeoni, Zocchi, Gatti

Marcatori Noucir

Contro la squadra A della Varesina i 2005 biancoverdi giocano una buona partita al massimo delle proprie capacita ed alla pari con gli avversari per quasi due tempi. Passata in vantaggio con Noucir, la Valceresio commette troppi errori in fase difensiva facilitando le manovre avversarie.


PULCINI 2006 girone A
Valceresio A. Audax - Malnatese (0-3 secondo i tempi )

Valceresio : Martinelli, Fumagalli, Franceschina, Bonetti, Bernardelli, La Notte, Abbiati, Zucchi, Burgio, Maiellaro, Carnelli

Marcatori:
1*t.
2*t. Carnelli
3*t. Franceschina

Parte forte la valceresio con rapidi scambi e azioni che purtroppo non si concretizzano per la bravura del portiere avversario, ma la la Malnatese prende coraggio e infila un serie di gol che Martinelli non può evitare!
Nel secondo tempo è Carnelli , sua la rete del secondo tempo, a spaventare la retroguardia avversaria, e Fumagalli in un paio di interventi.
Bonetti imposta ma solida in difesa e veloce nel dare la palla alla punta con palle alte la Malnatese si aggiudica anche il secondo tempo.
Nel terzo invece è Franceschina servito deliziosamente da Bernardelli a mettere la sua firma.
Da sottolineare il coraggio BIANCOVERDE nonostante la forza dimostrata dagli avversari di giocare un calcio ordinato e intelligente. Certo con squadre così aggressive ogni errore viene pagato a suon di gol!
Basta non demordere!

PULCINI 2006 girone F

Valceresio A. Audax - Bosto (0-3 secondo i tempi)

Valceresio: Ossensi, Riva, Orezzi, Mezzanotte, Fanelli, Ciccimarra, Graziano, Carducci, Conzato, Calamai. All. Toniolo.

Prestazione sottotono dei 2006 della Valceresio. Il Bosto scende in campo con una formazione competitiva che non lascia scampo ad una Valceresio che tuttavia prova a giocarla sempre e comunque. Molte le azioni sfumate a lato, poca la precisione sotto porta, non sufficiente la determinazione per voler raddrizzare la partita. Merito del Bosto che ha affrontato la gara con grande fame. Per la Valceresio una severa lezione da tenere presente per il futuro.
Orario segreteria
Orario segreteria
da Lunedì -a Venerdì dalle 17:30 alle 19:00


Orario magazzino
Giovedì dalle 17:30 alle 19:00


PROSSIMI INCONTRI
PRIMO PIANO
AREA SPONSOR
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
CERCA NEL SITO
Ricerca personalizzata
NEWSLETTER
RICEVI E-MAIL SU AVVISI, EVENTI ED INIZIATIVE!
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio