icona Facebook icona Twitter icona GooglePlus icona YouTube icona Instagram
14 Luglio 2020
PRIMO PIANO
percorso: Home > PRIMO PIANO > News

Il fine settimana della Valceresio A. Audax ( 15-16 novembre 2014 )

17-11-2014 22:47 - News
ALLIEVI PROVINCIALI 1998

VARESINA - VALCERESIO A. AUDAX 5-2

Valceresio: Foini, Babele, Tozzo (30 st Di Rienzo), Barraco, Casamassima (35 st Sciutti), Cartolano (15 st Meneses), Borin, Bosio, Botti, Galizia (25 st Martignoni), Salmoiraghi (20 st Peruzzo). A disposizione Roi, Caprioli. All. Polinelli.

Marcatori: Barraco e Peruzzo.

Seconda sconfitta stagionale per gli Allievi di Polinelli, sempre fronte alla Varesina che dunque pone una pesante ipoteca sulla conquista del girone. La Valceresio ora dovrà vincere le restanti partite (contro Taino, Varano e Tradate) per sperare di qualificarsi alla fase regionale come miglior seconda. Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, la Valceresio predilige il fraseggio e gli inserimenti, la Varesina il lancio lungo per i 3 attaccanti. Alla fine prevale l´atteggiamento della Varesina grazie ad una fase offensiva di qualità. La Valceresio costruisce ma sbaglia troppe occasioni da gol o passaggi decisivi. Al 7° la Varesina passa in vantaggio: cross da destra per l´attaccante che stacca bene e insacca. Al 15° il raddoppiano a causa di una disattenzione difensiva tra portiere e difensore. Al 30° la Varesina trova il jolly con un tiro dai 25 metri. Dopo 5 minuti la Valceresio accorcia le distanze con Barraco sugli sviluppi di un calcio d´angolo. Nella ripresa, la Varesina segna il poker, poi Salmoiraghi centra il palo e sulla ripartenza la squadra di casa segna la rete del 5-1. Nel finale Peruzzo fissa il risultato sul 5-2. Passivo troppo pesante per la Valceresio che paga la poca sostanza davanti e qualche errore individuale dietro. La Varesina, tuttavia s´è dimostrata più forte sia all´andata che al ritorno.


ALLIEVI PROVINCIALI 1999

ASD VALCUVIANA CALCIO - VALCERESIO A.AUDAX 0 - 3

Valceresio: Orfano, Damir (Casarin 14 st), Festa (D´Apice 14 st), Vincenzi (Simeoni 9 st), Grassi, Scaglioni, Vicari (Luisetti 7 st), Rigoni (Corona 9 st), Incontro (Lorenzi 5°st), Tagliaferri, Campani. All. Milani.

Marcatori: Incontro (2) e Vicari

Seconda vittoria di fila nel girone di ritorno per gli Allievi 1999 di Milani, che tornano in corsa per il secondo posto alle spalle del Bosto. La partita si mette subito in discesa, al 2° minuto di gioco Incontro raccoglie palla al limite dell´area e si presenta solo davanti al portiere, palla sotto la traversa e gol del vantaggio. La pressione costante della Valceresio non permette alla Valcuviana di rendersi pericolosa. Sempre Incontro al 20° con azione quasi identica alla precedente batte a botta sicura ma la palla si stampa sul palo. Al 24° Vicari riceve in area un assist da Incontro ed è
molto bravo a preparare la botta vincente: stop a seguire, finta sull´avversario e stoccata di precisione che s´insacca alla sinistra del portiere per 2-0. Al 34°Incontro sigla la doppietta personale ricevendo da Tagliaferri un palla solo da accompagnare in rete. Nel secondo tempo la Valcuviana tiene il campo con onore mostrando ordine nel gioco e netti miglioramenti rispetto alla gara d´andata. Da segnalare l´ottima prestazione del subentrato Luisetti che ha impressionato per velocità e determinazione: solo una scivolata al momento del tiro gli ha negato la gioia del gol
che sembrava già fatto. Sabato pomeriggio la sfida con la capolista Bosto.


GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2000
VALCERESIO A. AUDAX - VIGGIU´ 8-0
Valceresio: Numeroli (Scalora), Cantelmo (Moscatiello), Santelena, Rizzo, Guidi, (Pallaro), Salvadore (La Tella), De Rosa (Mozzanica), Keller (Paliotto), Perez, Manera, Scelsi (Ghezzi). All. Aletti.

Marcatori: Perez (4), De Rosa (2), Santelena, Scelsi.
I Giovanissimi di Aletti travolgono il Viggiù con il poker di Perez, che si porta da solo al comando della classifica marcatori con 9 reti. Partita a senso unico allo stadio Peppino Prisco, che la Valceresio poteva addirittura vincere con maggior scarto se avesse concretizzato qualche occasione in più. Nei primi 20 minuti, i padroni di casa attaccano con ampiezza di gioco sfruttando le corsie laterali. Soprattutto a sinistra, dove arrivano i gol di De Rosa e Santelena, dopo la rete iniziale di Perez. Nel secondo tempo, anche grazie ad una condizione fisica migliore, la Valceresio segna altre 5 reti chiudendo la partita sull´8-0. Sabato impegno in trasferta con la Casmo.


GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2001
VALCERESIO A. AUDAX - MORAZZONE 3-1
Valceresio: Malavasi (Federico), Marini, Realini, Kasa, Paviani, Byketa, Ciss (Materossi), Galici, Gjoka (Meneses) Imperiale, Peraj (Piccinotti). All. Ziviani
Marcatori: Imperiale, Kasa, Materossi
Quinta vittoria consecutiva per i Giovanissimi 2001 di Ziviani che si impongono 3-1 sul Morazzone. Il risultato è persino bugiardo per le numerosissime occasioni sprecate e per la bravura del portiere degli ospiti. La prima rete della Valceresio arriva su bellissima azione partita dalla destra: Ciss serve Imperiale che al centro dell´area scarta difensore e portiere per segnare con un preciso rasoterra. Tra il primo e il secondo gol trascorrono alcuni minuti durante i quali Peraj e Ciss si trovano diverse volte a tu per tu con il portiere del Morazzone che nega loro la gioia del raddoppio. La beffa arriva quando su una delle poche occasioni create dal Morazzone su un calcio d´angolo viene fischiato un rigore dubbio: 1-1. La reazione della Valceresio non tarda ad arrivare e il 2-1 arriva grazie a una bella azione individuale di Kasa che segna dopo aver dribblato 3 avversari. Il monologo bianco verde prosegue nel secondo tempo e solo grazie a due parate miracolose del portiere ospite il passivo non diventa più pesante, prima su tiro di Peraj e poi su conclusione di Paviani diretto all´incrocio. Il goal del 3-1 finale viene segnato da Materossi entrato da poco con una bella percussione sulla destra. Domenica il confronto diretto col Malnate vale il secondo posto in classifica.

ESORDIENTI 2002
BOSTO - VALCERESIO A. AUDAX 4-2
Valceresio: Vavassori, Cecchini, Sofia, Adro, Fontana, Vanoli, Benedetto, Barillà, Casciana, Pradelli, Gismondi, Montini, Lombardi, Caldogno, Randazzo, Tolio. All. Marchesi
Marcatori: Caldogno e Randazzo
Prima sconfitta in campionato per gli Esordienti 2002 di Marchesi che però escono a testa alta da Capolago. Finisce 4-2 per il Bosto sotto una pioggia incessante. Parte forte la Valceresio che gioca un primo tempo spettacolare esprimendo buon calcio e creando numerose palle gol. Al 10´ il vantaggio firmato da Caldogno, che calcia dal limite e complice il campo scivoloso batte il portiere avversario. Al 13´ azione veloce di contropiede della Valceresio che con 3 passaggi presenta Randazzo solo davanti al portiere: 2-0. Valceresio che potrebbe aumentare il vantaggio ma spreca altre occasioni. Secondo tempo più equilibrato in cui il Bosto prende coraggio e al 10´ del secondo tempo accorcia le distanze con un tiro da lontano che schizza proprio davanti all´incolpevole Vavassori e risulta imparabile. Da questo momento iniziano 8 minuti da incubo per la Valceresio che si addormenta e subisce altri 3 gol uno dietro l´altro. Al 12´ st Cecchini atterra in area l´attaccante avversario che pareggia il risultato dal dischetto. Al 14´ l´arbitro non si accorge di un clamoroso fuorigioco in area dell´attaccante del Bosto che ribalta il risultato. In chiusura di tempo i padroni di casa trovano addirittura il 4-2 dopo un´azione confusa in area. Nel terzo tempo si fa sentire la stanchezza da entrambe le parti: da segnalare solo un gol ingiustamente annullato a Caldogno a 5´ dal termine che avrebbe potuto cambiare le sorti della gara. Valceresio ancora in corsa per il campionato, ora a -8 dalla vetta ma con 3 partite in meno.



Orario segreteria

Orario segreteria di BRENNO
Lunedì - Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 17:30 alle 19:00


Orario magazzino
Giovedì dalle 17:30 alle 18:30
Ritiro del materiale


PROSSIMI INCONTRI

PRIMO PIANO

AREA SPONSOR

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

CERCA NEL SITO

Ricerca personalizzata

NEWSLETTER

RICEVI E-MAIL SU AVVISI, EVENTI ED INIZIATIVE!
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account