icona Facebook icona Twitter icona GooglePlus icona YouTube icona Instagram
28 Settembre 2020
PRIMO PIANO

Il fine settimana della Valceresio A. Audax ( 25-26 APRILE 2015 )

29-04-2015 09:56 - Breaking News
ALLIEVI REGIONALI 1998

BOSTO - VALCERESIO A. AUDAX 4-2

Valceresio: Battaini, Babele, Borin, Barraco, Casamassima, Caprioli, Sciutti (Tozzo), Bosio, Menezes (20 st Di Rienzo), Peruzzo, Salmoiraghi. A disposizione Foini. All. Polinelli.

Marcatore: Salmoiraghi 2

A Capolago va in scena la partita che mette a confronto la seconda e l´ultima della classe. La Valceresio si presenta con 4 assenze di peso. Il primo tempo è di sostanziale parità sotto il profilo del gioco: gli ospiti cercano il giro palla e le verticalizzazioni sui buoni movimenti delle punte, i locali sfruttano la corsia centrale ma sbattono contro la difesa biancoverde che chiude bene. Tutto fa presagire uno 0 a 0 al termine della prima frazione di gioco ma a sette minuti dalla fine il Bosto passa in vantaggio grazie ad una palla messa al centro e calciata al volo su schema da calcio d´angolo. La Valceresio non ci sta ed allo scadere ha una ghiotta occasione: su punizione tagliata di Bosio, colpo di testa di Barraco che esce di poco. Il secondo tempo sembra la fotocopia del primo: entrambe le squadre difendono bene e le poche occasioni create non vengono sfruttate. Al decimo la partita prende una piega strana a causa di decisioni arbitrali discutibili da entrambe le parti. Il Bosto raddoppia, ma sul cross dalla destra Borin viene nettamente spinto in area. Dopo poche azioni, Salmoiraghi cade nell´area di rigore avversaria e l´arbitro fischi un penalty francamente inesistente. Dal dischetto proprio Salmoiraghi segna e si va sul 2 a 1. La Valceresio cerca il pari con azioni manovrate ma è di nuovo il Bosto a trovare il gol del 3-1. Gli ospiti non mollano e al 30° accorciano ancora il risultato: angolo di Caprioli, portiere e difensore si scontrano ed è lesto Salmoiraghi ad insaccare la sua personale doppietta. Mancano dieci minuti e la Valceresio prova il tutto per tutto alla ricerca del pari. I sogni si infrangono a due minuti dal termine. Peruzzo copre bene palla e sta per aprire per Babele quando tra l´incredulità generale gli viene fischiato un fallo per trattenuta della maglia (al massimo la trattenuta la subisce). Il Bosto batte la palla in profondità trovando sbilanciata la difesa della Valceresio e segnando il gol del 4-2. Nonostante le assenze, la Valceresio esce a testa alta su un campo difficile e contro una buona squadra.


ALLIEVI PROVINCIALI 1999

Ispra Angera - VALCERESIO A. AUDAX  5 - 2

Valceresio: Orfano (1°st Roi), Cartolano (8°st Luisetti), Festa, Vincenzi (27°st Lorenzi), Grassi, Scaglioni, Tagliaferri (6°st Rigoni), Lazzaron, Vicari (13st Incontro), Campani(29° st Casarin), Corona (19°st Rodari) All. Milani.
Marcatori: 10° Vincenzi, 15°scaglioni
Partita molto sentita con in  palio la testa del campionato solitaria e la probabile vittoria del girone. Avvio molto determinato per la squadra di Milani che in breve prende in mano le redini del gioco e mette sotto un Ispra ancora apparentemente imballato. Al 4° Scaglioni calcia al volo da buona posizione ma non centra lo specchio. Al 10° Vincenzi è lesto ad approfittare di un´incertezza del portiere avversario e sigla il momentaneo vantaggio. Un minuto più tardi è pareggio, Scaglioni non spazza una palla innocua e Destefanis ne approfitta. Al 15° è lo stesso Scaglioni che calcia una punizione dal limite dell´area e riporta in vantaggio la Valceresio. Continuano le buone giocate degli ospiti ma le conclusioni però non centrano la porta. Al 25° l´Ispra trova il pareggio grazie ad un cross da calcio piazzato che trova Antonetti nel posto giusto al momento giusto. Al rientro in campo sale in cattedra l´Ispra grazie ad un meraviglioso Destefanis che cambia l´inerzia della partita. Al 4° scende sulla fascia e dal fondo porge un perfetto assist per Cazzulli che non sbaglia. All´ 8° minuto Cartolano è costretto ad uscire per un risentimento muscolare ed il buon assetto difensivo Valceresio salta. Milani è costretto a fare i conti anche con i problemi fisici di Tagliaferri che fino a quel momento garantiva copertura e ripartenze. A questo punto la coperta si fa corta e la velocità di Destefanis è decisiva quando s´invola verso Roi e realizza il 4-2. Il quinto gol è di Cazzulli che finalizza un´altra fuga di Destefanis. A fine partita, delusione palpabile nello spogliatoio Valceresio: ma è da apprezzare l´agonismo con cui i ragazzi si sono preparati alla sfida e come hanno gestito la prima parte di gara. Peccato per un pizzico di cattiva sorte, ma va riconosciuto all´Ispra il giusto merito e a Destefanis la capacità di spaccare la partita nel momento decisivo.

GIOVANISSIMI REGIONALI 2000
VALCERESIO A. AUDAX - CAIRATE 0-1
Valceresio: Numeroli, Cantelmo, Bernasconi, Rizzo, La Tella (Fantauzzi), Salvadore, Scelsi (Keller), Barozzi, Perez, Manera, De Rosa. A disposizione Scalora, Guidi, Prini, Ghezzi, Mozzanica. All. Aletti.
Con la terza sconfitta stagionale (tutte in casa) la Valceresio consegna il campionato alla Varesina il cui vantaggio in classifica è ormai incolmabile. Parte forte la squadra di casa che chiude il Cairate nella sua metà campo. Dopo un´occasione per De Rosa, il Cairate si rende pericoloso con un tiro da fuori che centra la traversa. Gli ospiti, schierati con un prudentissimo 5-4-1, intasano la propria metà campo e giocano solo palla lunga per il centravanti. La Valceresio continua ad attaccare ma è sempre imprecisa nella finalizzazione e nello sfruttamento dei calci piazzati. Nella ripresa inizio veemente della squadra di Aletti che sfiora il gol per tre volte con Perez: decisive le parate del portiere avversario. Manera colpisce l´incrocio dei pali con un siluro di sinistro da 25 metri. Nel momento di massimo sforzo, arriva il gol del Cairate: ennesima palla lunga, indecisione difensiva e rete dello 0-1. Nell´ultimo quarto d´ora, si gioca solo nella metà campo del Cairate, ma il gol del pari (che sarebbe strameritato) non arriva. Arriva invece il terzo ko casalingo per una squadra che non ha saputo trarre insegnamenti dalle sconfitte precedenti in tema di approccio insufficiente alla partita ed eccessiva presunzione. Ora la squadra di Aletti dovrà lottare per il secondo posto con Cedratese ed Ispra: secondo posto che consente di accedere agli eventuali ripescaggi per i Regionali A.

ESORDIENTI 2003
VARESE GIOVAILE - VALCERESIO A. AUDAX 2 - 4
Valceresio: Bevilacqua, Bosio, Barraco, Zanovello, Bernardelli, Zotti, Orrù, Di Benedetto, Canciani, De Rosa, Esposito, Nardelli, Marchetta. All. Orrù
Marcatori: Canciani, Esposito, Di Benedetto, Nardelli.
Su uno dei campi in erba più belli della provincia, si sono  affrontate Varese Giovanile e Valceresio, due delle squadre più competitive del girone C. Ed infatti ne nasce una piacevole ed interessante partita con la VG subito sugli scudi che si porta sul doppio vantaggio dopo appena 5 minuti di gioco. La Valceresio corre ai ripari e si riorganizza cambiando assetto sul campo e ricercando le corrette distanze tra i reparti sino a  trovare al 15´, sugli sviluppi di un calcio d´angolo, la rete con Canciani abile a controllare e calciare rapidamente in porta. Passano altri cinque minuti ed in pieno recupero è il solito Esposito a trovare il pareggio con un bellissimo tocco ravvicinato. Finalmente in partita la Valceresio amministra la gara in attesa dell´ occasione giusta per colpire, opportunità  che puntualmente arriva su una punizione ben calciata da Di Benedetto. Nel terzo tempo la VG prova a raggiungere il pareggio ma senza mai essere veramente pericolosa mentre è la Valceresio a trovare la quarta rete con un perfetto inserimento su calcio d´angolo di Nardelli. Poco dopo Barraco colpisce il palo con una bellissima conclusione dalla distanza. Con la quarta vittoria consecutiva, la Valceresio prende la testa della classifica mostrando un ottimo livello di gioco, grande carattere e la consapevolezza delle proprie potenzialità. Prossimo ed ultimo impegno del campionato sabato 2 maggio contro la Solbiatese.

VALCERESIO A. AUDAX - VERBANO 4 - 1
Valceresio: Bosio, Canciani, Sanfilippo, Viscardi, Bonasorta, Malnati, Andreas, Orlando, Serio, Molteni, Minutella, Scheps, Antignani, Marchio. All. Orrù
Marcatori: Marchio, Serio, Malnati , Viscardi.

Nonostante il risultato favorevole, non si può essere contenti della prestazione e del gioco espresso, che a questa età sono le cose che più contano. Poco l´ impegno e l´ attenzione messa in campo contro un avversario decisamente inferiore, che non è riuscito ad approfittare della giornata no della Valceresio. Il primo tempo si apre con una rete dopo 5´ del solito Marchio rapido a trovare lo spazio e la porta. Poi non succede più nulla sino al terzo tempo perchè inspiegabilmente la Valceresio rinuncia a giocare sino a quando dagli sviluppi di un calcio d´ angolo il Verbano tira per la prima volta in porta trovando addirittura il gol del pareggio. A quel punto si assiste ad una reazione d´ orgoglio che in dieci minuti porta i biancoverdi a trovare per tre volte la via della rete. Prima con Serio, poi con l´ ottimo Malnati ed infine con Viscardi. Poi arriva anche una traversa colpita da Orlando. La lezione è che tutte le partite vanno affrontate con il giusto impegno sin dal primo minuto senza sottovalutare mai nessun avversario. Due gli impegni di questa settimana: mercoledi la capolista Laveno e sabato il France Sport.

PULCINI 2006 girone A

VALCERESIO A. AUDAX - Viggiu´ (2-1 secondo i tempi)

Valceresio: Fumagalli, Ossensi, Riva, Orezzi, Graziano, Carnelli, Zucchi, Franceschina, Bernardelli, Abbiati, La Notte. All. Toniolo e Bottino.

Con l´altro girone già concluso, Toniolo e Bottino concedono spazio a quasi tutti i loro effettivi. In parallelo alla gara ufficiale chi non è stato convocato o era in  panchina in quel tempo di gioco giocava un´amichevole in famiglia su un campo attiguo. Sono stati schierati addirittura per rendere l´idea tre portieri, uno per tempo. Nella prima frazione parte fortissimo la Valceresio grazie alle prestazioni di Abbiati e Bernardelli. Un parziale di 5 - 1 non lascia scampo a un Viggiù timoroso, sorpreso dalle incursioni di Carnelli e Zucchi. Nel secondo tempo il Viggiù si riprende e lascia poco spazio a una Valceresio che a dir la verità tiene il pallino anche in questi secondi 15 minuti. Franceschina, Graziano e La Notte costruiscono buone geometrie di gioco cui manca solo la rete. La trazione anteriore lascia qualche buco in difesa dove il Viggiù ne approfitta. Nel terzo tempo riprende coraggio la Valceresio e il gioco ritorna a dare i suoi frutti. Eleganti le reti di Bernardelli e Abbiati sotto l´incrocio e ottime le prestazioni degli altri compagni. Da segnalare su tutte le prestazioni di La Notte e Graziano e la doppietta di Zucchi.
Orario segreteria
Orario segreteria di BRENNO
Lunedì - Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 17:30 alle 19:00


Orario magazzino
Giovedì dalle 17:30 alle 18:30
Ritiro del materiale


PROSSIMI INCONTRI
PRIMO PIANO
-
14-09-2020 23:40 - CALENDARIO CAMPIONATI
AREA SPONSOR
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
CERCA NEL SITO
Ricerca personalizzata
NEWSLETTER
RICEVI E-MAIL SU AVVISI, EVENTI ED INIZIATIVE!
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio