icona Facebook icona Twitter icona GooglePlus icona YouTube icona Instagram
28 Ottobre 2020
percorso: Home

ORGANIZZAIONE E MODALITA´ DI GIOCO

GARE A CONFRONTO

5>5 con 4 porticine
1 goal per ogni segnatura nelle miniporte. Si contano i gol complessivi nel mini tempo per determinare il risultato che sommato al punteggio degli altri mini tempi determinerà il risultato finale del confronto.
Dimensioni del campo di gioco: max: 50x35 metri.
Larghezza delle miniporte: max. 1,5 metri
Tempo di gioco: 15 minuti

4>4 più portieri
1 goal per ogni segnatura nelle porte. Si contano i gol complessivi nel mini tempo per determinare il risultato che sommato al punteggio degli altri mini tempi determinerà il risultato finale del confronto.
Dimensioni del campo di gioco: max: 45x25 metri.
Tempo di gioco: 15 minuti

3>3 palla al capitano:
Per segnare 1 punto occorre far arrivare la palla al capitano il quale deve riuscire a controllare e fermare la palla nella propria zona di meta che è larga 3 metri. Ad ogni segnatura deve cambiare il capitano. In ogni caso il capitano cambia dopo 2´ di gioco. Si contano i punti complessivi nel mini tempo per determinare il risultato che sommato al punteggio degli altri mini tempi determinerà il risultato finale del gioco.
Dimensioni del campo di gioco: max. 35x20 con due zone di meta larghe metri 3.
Tempo di gioco: 15 minuti

6>6 più i portieri:
La squadra viene suddidivisa in due gruppi che partecipano ognuno a 1 tempo da 15´ (non sono ammesse sostituzioni se non in caso di infortunio).
Viene considerato il risultato del singolo mini-tempo (3 pt per la vittoria 1 pt a entrambe le squadre in caso di pareggio. Se al termine della gara si ha una situazione di pareggio verranno tirati 4 calci di rigore (ed in caso di parità a oltranza) per assegnare la vittoria che avrà i seguenti valori: 3 pt in caso di vittoria nei tempi regolari (es. 1° tempo 2-1, 2° tempo 1-1 risultato finale 4-1) e 2 pt in caso di vittoria ai rigori mentre 1 pt verrà assegnato alla perdente i rigori.
Dimensioni del campo di gioco: max. 60x40 metri.

GIOCHI TECNICI

SEI BRAVO A... FARE I PALLEGGI
Ogni bambino dovrà effettuare n.20 palleggi consecutivi per ottenere un punto e passare la palla al proprio compagno nell´arco delle 3 manches di 2´ ciascuna per ogni rotazione. I bambini eseguono singolarmente la prova se durante la prova la palla cade passa al compagno successivo e così via. Il bambino va a rimettersi in fila. Al termine dei due minuti termina la manche e dovrà iniziare la squadra affrontata.
Punteggi: 1 mini-punto ogni 20 palleggi completati da ciascun componente della squadra. Al termine delle due manches si determinerà il risultato del mini tempo, che sommato al punteggio degli altri mini-tempi determinerà il risultato finale della gara.

SEI BRAVO AL TIRO A BERSAGLIO
Si divide la porta 4 x 2 (o altro) in quattro settori (utilizzando nastro colorato). I settori alti valgono 2 punti i settori bassi valgono 1 punto 0 fuori dalla porta. Si fa calciare un gruppo squadra alla volta per 3´ minuti e al termine delle due manche si sommano i punti guadagnati che determineranno il risultato complessivo del mini-tempo, che sommato al punteggio degli altri mini-tempi determinerà il risultato finale della gara.

SEI BRAVO NEL PERCORSO IN CONDUZIONE
I percorso sarà cosi strutturato:
a) Passare sotto e sopra 6 ostacolini guidando la palla;
b) Eseguire una capriola e riprendere la palla
c) Eseguire una slalom tra 5 coni
d) Eseguire su un cerchio una conduzione di esterno
e) Eseguire sull´altro cerchio una conduzione di interno
f) Calciare la palla all´interno di un´ostacolo e andarla a riprendere
g) Riporto la palla in conduzione al 2° compagno del gruppo.
Si terrà conto del tempo impiegato da ciascun mini-gruppo squadra per assegnare il punteggio del mini-tempo 3 pt al gruppo squadra che impiega il minor tempo 1 pt a testa in caso di stesso tempo che sommato al punteggio degli altri mini-tempi determinerà il risultato finale della gara.

RICEZIONE CONDUZIONE E TRASMISSIONE
4 Porticine delimitate da coni o cinesini. Ogni mini gruppo squadra esegue due manche da 2´ ciascuna e guadagnerà un mini punto ogni volta che la palla sarà ritornata al punto di partenza.
Il giocatore A trasmette la palla che dovrà passare attraverso due porticine in b e dovrà andare di corsa dietro al giocatore in b; il giocatore in b fa una ricezione orientata e conduce fino a c dove trasmetterà la palla al giocatore posto in d per poi andare a posizionarsi dietro ai giocatori in d e così via.
Verrà assegnato 1 punto ogni volta che la palla passando correttamente attraverso le porticine passerà dalla porticina a; si sommano i punti realizzati complessivamente nelle 2 manche di 2´ per ciascuna rotazione per assegnare il risultato del mini tempo che sommato alle agli altri mini tempi determinerà il risultato finale(vedi disegno sotto).

SEI BRAVO NELL´ 1 CONTRO 1
In un campo di 20 x 15 metri diviso in quattro settori verranno collocate n. 6 miniporte di max 1,5 metri secondo lo schema di cui sotto. Si confronteranno in un 1>1 contemporaneamente numero 4 coppie di giocatori delle due squadre. Il confronto verrà cronometrato e avrà la durata di 1´. Dopo ogni minuto di gioco tutti i giocatori vengono sostituiti. (tutti i giocatori partecipano al gioco). Tre manches di gioco. Si sommano tutti i gol effettuati. 3 punti alla squadra che ha segnato più gol 1 punto in caso di pareggio.
Dimensione: 186,89 KB
Orario segreteria
Orario segreteria
da Lunedì -a Venerdì dalle 17:30 alle 19:00


Orario magazzino
Giovedì dalle 17:30 alle 19:00


PROSSIMI INCONTRI
PRIMO PIANO
AREA SPONSOR
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
CERCA NEL SITO
Ricerca personalizzata
NEWSLETTER
RICEVI E-MAIL SU AVVISI, EVENTI ED INIZIATIVE!
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account